rotate-mobile
Sport Chiavari

Serie B 2017-2018: il calendario, si parte con Entella-Perugia, il derby alla terza

Ufficializzato il calendario della Serie B 2017-2018, la Virtus Entella esordirà in casa contro il Perugia, lo Spezia andrà a Palermo. Il derby già alla terza giornata

Ufficializzato il calendario 2017-2018 della Serie B. La Virtus Entella inizierà la propria avventura in casa, a Chiavari, contro il Perugia. A seguire un doppio turno in trasferta con il neo promosso Foggia e proprio a Spezia nel derby contro gli aquilotti. L'ultima giornata sarà invece in trasferta, a Novara. Spezia che invece alla prima andrà a Palermo.

Alla cerimonia presente Andrea Catellani che ha parlato anche del caso Cassano: «Abbiamo capito che Antonio è indecifrabile anche fuori dal campo. A Chiavari c'è un posto lasciato da me, non so se sia un bene o un male per lui» scherza l'ormai ex giocatore chiavarese, oggi talent scout.

«Un inizio senza dubbio in salita - sottolinea il tecnico Gianpaolo Castorina nell'intervista pubblicata sul sito della Virtus Entella - con la prima gara che ci vede di fronte ad una squadra come il Perugia, tra le più competitive della categoria, e due trasferte insidiose a Foggia - all'esordio davanti ai propri tifosi in serie B - e a Spezia nel derby. Sapevamo comunque di affrontare un campionato molto difficile con tantissimi club importanti e piazze blasonate. Dovremo disputare ogni gara con il piglio giusto, la cattiveria agonistica e quella fame che ci permetteranno di compensare il divario con realtà che ambiscono alla serie A».

«Prima o poi bisogna incontrarle tutte - dichiara il capitano Michele Troiano - le corazzate è meglio sfidarle subito, prima che abbiano effettuato il rodaggio. Il nostro è un avvio complicato ma sarà un ulteriore stimolo per fare bene. L'Entella si farà trovare pronta e sarà all'altezza di una Serie B che ha il profumo di una A2».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B 2017-2018: il calendario, si parte con Entella-Perugia, il derby alla terza

GenovaToday è in caricamento