Serie A: il calendario 2018-2019, tutte le gare di Genoa e Sampdoria

Il calendario della Serie A 2018-2019, con tutte le gare di Genoa e Sampdoria e la prima di Cristiano Ronaldo in Italia. Il derby la 13esima giornata, Milan-Genoa e Sampdoria-Fiorentina la prima

Tutto pronto. La Serie A 2018-2019 prende forma con il calendario di tutta la stagione. In diretta dalle 19.00 il sorteggio per il nuovo campionato, scopriremo insieme tutte le gare di Genoa e Sampdoria. Curiosità anche per l'incrocio genovese della nuova Juventus di Cristiano Ronaldo che chiuderà proprio al Ferraris il suo campionato sul campo dei blucerchiati. Tanta attesa per il derby, che si giocherà la 13esima giornata, ovvero domenica 25 novembre e il ritorno domenica 14 aprile, salvo probabili anticipi o posticipi.

LA PRIMA GIORNATA Abolita l'alternanza casa/trasferta per Genoa e Sampdoria rispetto all'anno precedente, parte fuori casa nuovamente il Genoa contro il Milan in una super sfida, la Sampdoria ospita la Fiorentina. La prima di Ronaldo sarà a Verona contro il Chievo. Ecco la prima giornata completa: Atalanta-Frosinone, Bologna-Spal, Chievo-Juventus, Empoli-Cagliari, Lazio-Napoli, MILAN-GENOA, Parma-Udinese, SAMPDORIA-FIORENTINA, Sassuolo-Inter, Torino-Roma. Genoa-Empoli e Udinese-Sampdoria alla Seconda Giornata.

IL DERBY Il derby di andata alla 13esima giornata, domenica 25 novembre, salvo anticipi o posticipi (molto probabili). Gioca in "casa" il Genoa, il derby di ritorno domenica 14 aprile.

GENOVA CONTRO CRISTIANO RONALDO Il Genoa farà visita alla Juventus la nona giornata (21 ottobre), con Cr7 a Genova contro i rossoblù domenica 17 marzo. Sarà invece proprio all'ultima giornata l'incrocio Juve-Samp (29 dicembre), bianconeri in casa all'ultima di andata, mentre sarà proprio al Ferraris l'ultima di Cr7 sul campo della Samp (26 maggio).

I BIG-MATCH Derby a parte, incrocio Genoa contro il Milan subito alla prima giornata, Samp alla decima. Samp-Inter alla quinta, Inter-Genoa alla quindicesima. Roma in trasferta sia per Genoa che per Samp all'andata (rispettivamente 16esima giornata e 12esima giornata). Samp-Napoli subito alla terza giornata, Genoa-Napoli alla dodicesima. Ultima giornata con la Sampdoria che ospita la Juventus e il Genoa che chiuderà la stagione a Firenze.

Si parte domenica 19 agosto (in seguito verranno scelti anticipi e posticipi), prima pausa domenica 9 settembre, ultima giornata domenica 26 maggio. Nella prossime pagine tutte le gare di Genoa e Sampdoria.

INIZIO E FINE e TURNI INFRASETTIMANALI Prima giornata DOMENICA 19 AGOSTO, ultima giornata DOMENICA 26 MAGGIO. Solamente tre i turni infrasettimanali: MERCOLEDI 26 SETTEMBRE, MERCOLEDI 26 DICEMBRE e MERCOLEDI 3 APRILE.

NATALE E SOSTE La grande novità è rappresentata dal tour de force natalizio, si gioca il 22 dicembre, il boxing day il 26 dicembre e il 29 dicembre. Sei soste domenica 9 settembre 2018, domenica 14 ottobre 2018, domenica 18 novembre 2018, domenica 6 gennaio 2019, domenica 13 gennaio 2019, domenica 24 marzo 2019.

ORARI SPEZZATINO Premesso che tanti anticipi e posticipi riguarderanno le squadre impegnate nelle coppe, sarà una Serie A più spezzatino che mai con ben 8 orari in cui verranno distribuite le 10 gare. Sabato alle 15, sabato alle 18 e sabato alle 20.30. Domenica alle 12.30, domenica alle 15, domenica alle 18 e domenica alle 20.30. Chiusura il lunedì con il Monday Night alle 20.30.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

ECCO TUTTE LE GIORNATE DELLA NUOVA SERIE A DI GENOA E SAMPDORIA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, nuove regole in Liguria: alle superiori lezioni a casa a rotazione, "coprifuoco" in 4 zone di Genova

  • Covid, il coprifuoco per frenare il contagio: cosa succede nelle zone rosse. Ospedali in affanno

  • Coronavirus e ipotesi lockdown, Bassetti: «Coprifuoco opportuno per Genova, Milano e Roma»

  • Non rispettano tempi di riposo, pioggia di multe per autisti di mezzi pesanti

  • Dialetto curioso: "massacan", da dove deriva questa parola antichissima?

  • Coronavirus: sempre più casi a Genova, ipotesi coprifuoco in alcune zone

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
GenovaToday è in caricamento