rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Chiavari

Savona-Entella 2-2: gioia Moreo al 91', con la Pro Vercelli basta un punto per la B

Punto fondamentale nel derby contro il Savona. Moreo illude e riacciuffa il pari in extremis. I biancazzurri sono a +4 dalla Pro Vercelli in vista dello scontro diretto del 27 aprile. Basterà non perdere per festeggiare

Un gol pesante come un macigno. Moreo trova il pareggio al 91' nel derby contro il Savona e ora domenica 27 aprile basterà un punto a Chiavari contro la Pro Vercelli per festeggiare. Partita incredibile a Savona, partita da categoria superiore che rende merito alle due formazioni liguri.

Moreo illude la Virtus Entella al 13': lancio di Volpe sugli sviluppi di un calcio di punizione, Aresti non esce e Moreo di testa beffa tutti. Poco più tardi Paroni mette i brividi ai suoi, ma l'Entella si salva. Il Savona prende fiducia e Quintavalla al 30' sigla il pari su assist di De Martis. Entella in difficoltà e lo stesso De Martis firma il sorpasso con un tiro dal limite. Savona sugli scudi e solo il palo ferma la conclusione di Virdis.

Nella ripresa Prina cambia, dentro Sarno per Volpe, ma i chiavaresi restano in 10 per il fallo da ultimo uomo di Pedrelli. Il Savona però non ne approfitta, anzi, riequilibra la parita numerica con il rosso a De Martis tre minuti più tardi. Girandola di cambi ed emozioni di ogni tipo fino al 91' quando Cecchini trova il cross giusto per la testa di Moreo. Gol ed esultanza incontenibile. Ora basta un punto con la Pro Vercelli per il sogno chiamato serie B.

Il tabellino

Savona-Virtus Entella 2-2

Reti: 13' e 91' Moreo, 30' Quintavalla, 35' De Martis

Savona: Aresti, Quintavalla, Giuliatto, Altobello, Marconi, Maccarone, De Martis, Agazzi, Gentile, Simoncelli (74' Cattaneo), Virdis (86' Grandolfo). All. Corda. (A disp. Boerchio, Marchetti, Cannoni, La Rosa, Sarao).

Virtus Entella: Paroni, Iacoponi, Ballardini (64' Cecchini), Volpe (46' Sarno), Russo, Cesar (78' Crivario), Staiti, Troiano, Moreo, Pedrelli, Torromino. All. Prina. (A disp. Zanotti, Nossa, Botta, Argeri).

Arbitro: Sacchi.

Note: Espulso al 47' Pedrelli per fallo da ultimo uomo e al 50' De Martis per doppia ammonizione.

I risultati: Albinoleffe-Carrarese 0-1; Como-Lumezzane 3-0; Cremonese-Vicenza 2-1; Pro Patria-Feralpi 1-0; Pro Vercelli-Sudtirol 2-0; Reggiana-Pavia 2-2; San Marino-Venezia 2-1: Savona-Virtus Entella 2-2.

Classifica: Virtus Entella 55, Pro Vercelli 51, Cremonese 47, Vicenza e Sudtirol 43,  Como 42, Savona 41, Venezia e Albinoleffe 38, Feralpi 35, Carrarese 33, Reggiana 32, Pro Patria 29, Lumezzane 28, San Marino 23, Pavia 20

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Savona-Entella 2-2: gioia Moreo al 91', con la Pro Vercelli basta un punto per la B

GenovaToday è in caricamento