rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sampdoria

Sampdoria-West Ham: amichevole di lusso a Upton Park

Il calendario estivo della Samp si fa subito molto interessante: sabato 9 agosto i blucerchiati fanno visita agli "hammers", una delle squadre inglesi con fascino e storia da vendere

L'estate blucerchiata inizia col botto: sabato 9 agosto la Sampdoria fa visita a Londra per un'amichevole dal fascino unico. Mai sentito parlare di Upton Park? "Blowing bubbles?". Insomma l'undici di Sinisa sabato 9 agosto sfida il West Ham nello splendido impianto del Boleyn Ground, ad Upton Park.

Gli hammers sfidano la Samp alle ore 15.00 locali (le 16.00 in Italia; le informazioni sui biglietti saranno comunicate in seguito) per la prima edizione della 'Marathonbet Cup', una gara amichevole dal forte retrogusto d'Europa.

Questa è solo l'ultima (è più succosa) delle date da segnare sul calendario blucerchiato. Calendario fitto e prestigioso perché dai primi di luglio a metà agosto, i blucerchiati si divideranno tra Bogliasco, Bardonecchia e una terza sede - quasi certamente all'estero - ancora in via di definizione, facendo inoltre capolino al "Ferraris" per la seconda edizione del Trofeo "Riccardo Garrone".

ALCUNE DATE Il primo appuntamento è stato fissato all'Hotel Astor di Nervi entro le ore 13.00 di martedì 1° luglio, giorno in cui la squadra si radunerà per una sorta di pre-ritiro. Fino alla mattinata del 4 luglio compresa, i blucerchiati si sottoporranno ad una serie di test, test che, come di consueto, riprenderanno giovedì 10 luglio, data del raduno vero e proprio.

BARDONECCHIA Altri quattro giorni tra prove fisiche e allenamenti al centro sportivo "Gloriano Mugnaini" anticiperanno la partenza - per il terzo anno consecutivo - alla volta dell'alta Val di Susa, prevista nella serata di domenica 13 luglio. Sul prato del "Comunale" di Bardonecchia, sempre alle ore 17.00, il Doria disputerà quattro amichevoli - il 16 luglio contro una rappresentativa locale, il 19 luglio contro l'Union Valle di Susa (Promozione) e il 23 luglio contro il Grugliasco (Eccellenza) - e resterà a sgobbare fino a domenica 27 luglio, giorno del quarto impegno pre-campionato contro la Pro Settimo Eureka (Serie D).

IMPEGNI UFFICIALI Il calendario della seconda fase della preparazione, quella che anticiperà il debutto nel terzo turno eliminatorio di TIM Cup (in agenda domenica 24 agosto), prevede poi il ritorno al Poggio nel pomeriggio di giovedì 31 luglio e quello a Marassi nella serata di sabato 2 agosto in occasione del Trofeo "Garrone" e della concomitante presentazione della rosa ai tifosi.

BIGLIETTI Come riportato dal sito ufficiale del club sampdoria.it, i biglietti per poter assistere al match in terra londinese, sono già in vendita al West Ham United Box Office, presso l'impianto-casa degli Hammers ("Boleyn Ground", Green Street, Upton Park, Londra, E13 9AZ), dal lunedì al sabato dalle ore 9.00 alle ore 17.00.

In alternativa, i tagliandi potranno essere acquistati negli stessi orari, come indicati sopra (tenendo conto del fuso orario), tramite call center chiamando il numero 0871 529 1966 e scegliendo l'opzione 3.

Di seguito riportiamo il prezzo di acquisto dei biglietti:

-  £ 10,00 per gli Under 16 e di £ 20,00 per gli adulti

-  £ 15,00 per gli Under 16 e di £ 25,00 per gli adulti nel giorno della gara.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria-West Ham: amichevole di lusso a Upton Park

GenovaToday è in caricamento