rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sampdoria

West Ham-Sampdoria 3-2: blucerchiati beffati, ma che spettacolo ad Upton Park

Finisce con una beffa l'amichevole in terra londinese contro il West Ham. Per due volte in vantaggio con Okaka ed Eder la Samp si fa rimontare fino al 3-2 finale arrivato al 90'. Ma grande lo spettacolo al Boleyn Ground

Una gran bella Samp viene beffata a Londra nel finale da un coriaceo West Ham. Vincono gli "hammers" 3-2, la Marathonbet Cup va a loro, ma i blucerchiati non hanno affatto demeritato.

Vantaggio Samp nel primo tempo con la rete del solito Okaka (oggi compie 25 anni) servito sul filo del fuorigioco da Cacciatore, piatto destro e 1-0. In pieno recupero il pareggio londinese: De Silvestri tocca Potts, per l'arbitro è rigore che lo specialista Noble non sbaglia.

Nella ripresa ancora super Samp e ancora vantaggio blucerchiato, questa volta con Eder imbeccato dal passaggio di Obiang, intelligentemente fatto passare dal velo di Palombo. Girandola di cambi, entrano Bergessio, Fedato, Sansone e altri ed è Diame a beffare la difesa per il 2-2. Ci si avvicina ai calci di rigore e invece all'ultimo minuto Burke sa far male e il West Ham passa 3-2. Beffa per la Samp, ma rimane il grande spettacolo offerto ad Upton Park.

IL TABELLINO

West Ham-Sampdoria 3-2

Reti: 16' Okaka, 47' Noble (rig.); 61' Eder, 77' Diame, 90' Burke.

West Ham (3-5-2): Adrian; Tomkins, Collins (76' Burke), Reid; Downing, Noble (85' Poyet), Nolan, Kouyate (57' Diame), Cresswell (33' Potts); Zarate (46' Vaz Te), Cole (76' Lee). A disposizione: Jaaskelainen, Cullen. Allenatore: Samuel Allardyce.

Sampdoria (4-3-3): Da Costa; De Silvestri, Salamon, Gastaldello (72' Costa), Cacciatore; Soriano (83' Rizzo), Palombo (83' Campaña), Krsticic (46' Obiang); Gabbiadini (83' Fedato), Okaka (68' Bergessio), Eder (68' Sansone). A disposizione: Massolo, Duncan, Fornasier, Wszolek. Allenatore: Sinisa Mihajlovic.

Arbitro: Madley (ENG) Assistenti: Child (ENG) e Hatzidakis (ENG) Quarto ufficiale: Avent (ENG).

Note: recupero 2' p.t. e 2' s.t.; spettatori 13.693; terreno di gioco in perfette condizioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

West Ham-Sampdoria 3-2: blucerchiati beffati, ma che spettacolo ad Upton Park

GenovaToday è in caricamento