rotate-mobile
Sampdoria

Vojvodina-Sampdoria 0-2: rimonta a metà, Eder e Muriel salvano l'onore

Reazione d'orgoglio della Sampdoria che dopo lo 0-4 subito tra le mura amiche espugna 2-0 il campo di Novi Sad con le reti di Eder e Muriel. Blucerchiati eliminati, ma resta la buona prestazione

L'obiettivo per i realisti era quello di salvare la faccia. A questo punto si può tranquillamente dire obiettivo raggiunto. La Sampdoria esce dall'Europa League, ma lo fa se non altro con una reazione d'orgoglio dopo il pessimo 0-4 interno con il Vojvodina, risultato che di fatto ha reso praticamente inutile il match di Novi Sad.

Non sono mancati i momenti toccanti in questa giornata, come la visita alla tomba di Vujadin Boskov. La Samp questa volta in campo ha fatto il suo dovere trovando il gol al 15' con Eder su invito di Muriel. Il raddoppio non arriva prima dell'intervallo e qui si spengono le ultime speranze. Samp d'attacco anche nella ripresa ed è sensazionale il raddoppio blucerchiato firmato da Muriel su assist geniale di Eder. Ci sarebbe ancora tempo, ma lo score non cambierà più. Finisce già il sogno europeo dei blucerchiati. Ora la squadra di Zenga dovrà concentrarsi sul campionato.

TABELLINO E VOTI

Vojvodina-Sampdoria 0-2

Reti: 15' Eder, 70' Muriel

Vojvodina (4-2-3-1): Zakula 6.5; Vasilic 6, Pankov 6, Djuric 5.5, Nastic 6; Sekulic 6, Maksimovic 5.5; Stanisavljevic 5.5 (87' Lakicevic sv), Ivanic 6 (93' Babic sv), Puskaric 5.5 (78' Palocevic sv); Ozegovic 6. Allenatore: Zlatomir Zagorcic.

Sampdoria (4-3-1-2) Viviano 7; Cassani 6, Silvestre 6.5, Coda 6.5, Zukanović 5.5; Krsticic 6 (79' Ivan sv), Fernando 6.5, Barreto 6.5; Soriano 6 (85' Wszolek sv); Éder 7, Muriel 7 (75' Bonazzoli sv). Allenatore: Walter Zenga.

Arbitro: Raczkowski.

Note: ammoniti Maksimovic, Fernando, Coda, Eder, Krsticic, Cassani, Ivan.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vojvodina-Sampdoria 0-2: rimonta a metà, Eder e Muriel salvano l'onore

GenovaToday è in caricamento