rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

VIDEO | Vialli e Mancini ospiti di Fazio: i "gemelli del gol" ricordano lo scudetto della Sampdoria

I due ex attaccanti blucerchiati hanno presentato il libro "La Bella Stagione", scritto insieme agli altri protagonisti della storica cavalcata del 1990/1991 e hanno ricordato i tanti momenti passati insieme

A 30 anni dallo storico scudetto conquistato dalla Sampdoria i "gemelli del gol" Gianluca Vialli e Roberto Mancini hanno partecipato come ospiti alla trasmissione Rai "Che tempo che fa". 

I due ex attaccanti blucerchiati hanno presentato il libro "La Bella Stagione", scritto insieme agli altri protagonisti della storica cavalcata del 1990/1991 e hanno ricordato i tanti momenti passati insieme. Il libro sostiene l'associazione Gaslini Onlus attraverso il ricavato delle vendite.

«È vero che è una storia di appartenenza, senso di appartenenza ed entusiasmo - ha detto Vialli - ma una cosa che spesso non si ricorda è che noi eravamo fortissimi. Avevamo uno dei portieri e uno dei difensori più forti della storia del calcio italiano, un centrocampo equilibrato, un numero dieci discretamente bravo e un centravanti straordinario. Eravamo veramente uno squadrone».

Roberto Mancini ha invece ricordato gli artefici di quello storico sucesso: «Lo ha reso possibile Paolo Mantovani, ma il merito è anche di Borea e Boskov oltre che dell'ambiente che si era creato. Vujadin è stato davvero importante per la crescita di tutti noi, non potevamo nascondergli nulla».

Oggi Roberto Mancini è il commissario tecnico della Nazionale italiana, Gianluca Vialli è nello staff degli Azzurri come capo della delegazione italiana.

Si parla di

Video popolari

VIDEO | Vialli e Mancini ospiti di Fazio: i "gemelli del gol" ricordano lo scudetto della Sampdoria

GenovaToday è in caricamento