Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

VIDEO | Sampdoria-Salernitana 1-0: goal di La Gumina

I blucerchiati superano il terzo turno di Coppa Italia grazie alla rete dell'attaccante nella ripresa. esordio dal 1' per Adrien Silva e Keita

 

La Samp batte senza particolari patemi la Salernitana e avanza così in Coppa Italia. Prova ordinata dei blucerchiati, scesi in campo con molte seconde linee. Ha deciso una rete di La Gumina, ma in molte altre occasioni la Samp è andata vicina al gol. Aspettando il derby di domenica, aumentano le possibilità di un'altra stracittadina: l'avversario del turno successivo uscirà infatti dalla gara tra Genoa e Catanzaro.

La cronaca del match 

Turnover pressoché totale di Ranieri che lascia a riposo tutti i titolari e ne approfitta per dare spazio a qualche volto nuovo. La notizia è l'esordio dal 1' di Adrien Silva e Keita, che provano a scaldare i motori in vista del derby. Bene l'attaccante senegalese, leggera preoccupazione per il centrocampista uscito nella ripresa per un fastidio alla caviglia. Torna Colley a dirigere la difesa. Keita sembra ben ispirato fin dai primi minuti, e per due volte impegna Belec costringendolo alla grane risposta per evitare il vantaggio blucerchiato. Anche La Gumina si disimpegna in maniera positiva, e cerca di sfruttare al meglio l'occasione concessagli dal tecnico. Nel primo tempo prova più volte il tiro senza mai trovare la precisione, quindi a inizio ripresa aggiusta la mira, e dopo una parata di Belec riesce finalmente a sfondare: contropiede di Verre e assist per l'attaccante che conclude prontamente con un diagonale millimetrico. Altre occasioni non vengono concretizzate a dovere, mentre i campani orchestrano qualche contropiede ma senza mai riuscire a mettere davvero i brividi alla difesa ligure. Vittoria meritata con il minimo sforzo e testa al derby incombente.

TABELLINO E VOTI

SAMPDORIA-SALERNITANA 1-0

Rete: 55' La Gumina

Sampdoria (4-3-1-2): Letica 6; Rocha 6 (93' Yoshida sv), Ferrari 6, Colley 6, Regini 6; Leris 6 (77' Jankto 6), Adrien Silva 6 (65' Thorsby 6), Askildsen 6; Verre 6.5; La Gumina 6.5, Keita Balde 6.5 (65' Damsgaard 6). All. Ranieri.

Salernitana (4-4-2): Belec; Karo (46' Aya), Mantovani (73' Djuric), Gyomber, Lopez; Casasola, Dziczek (66' Schiavone), Capezzi, Kupisz; Antonucci (46' Tutino), Giannetti (73' Cicerelli). All. Castori.

Arbitro: Prontera di Bologna.

Note: ammoniti Silva, Dziczek, Jankto, Djuric.

Potrebbe Interessarti

Torna su
GenovaToday è in caricamento