rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

VIDEO | Sampdoria, Ferrero: «Grazie Ranieri, ma idee diverse. Mi piacerebbe vincere qualcosa»

Il presidente della Samp dopo il match contro il Parma: «Ora devo soltanto pensare a un futuro migliore. Il settimo campionato insieme è finito e ci prepariamo all'ottavo, mi auguro di farne ancora qualcuno magari vincendo qualcosa»

Con la vittoria 3-0 contro il Parma si è chiuso il campionato della Sampdoria con un nono posto e 52 punti in classifica, ma si è anche chiusa l'esperienza di Claudio Ranieri sulla panchina blucerchiata. Il tecnico alla vigilia dell'ultimo match aveva spiegato che «Mancavano i presupposti e i contenuti per proseguire insieme». Successivamente ai microfoni di Sky Ranieri ha aggiunto che l'addio non è stato dettato da motivi economici: «Altrimenti avrei firmato, io non firmo per i soldi, ma se mi piace una cosa. Cerco qualcosa di stimolante».

VIDEO | Sampdoria Parma 3-0: goal e highlights

Dopo il match contro il Parma ha parlato anche il presidente Massimo Ferrero: «Ho sempre voluto bene a Ranieri e sono felice di averlo avuto come allenatore. Abbiamo avuto un rapporto meraviglioso e lo ringrazio molto per quanto fatto per la Sampdoria insieme al suo staff; purtroppo ci sono state idee diverse, ma io ce l'ho messa tutta per trattenerlo.

E poi sul futuro: «Nella vita si fanno delle scelte e ora devo soltanto pensare a un futuro migliore per la Sampdoria, sarà una scelta molto difficile, ma di grande ponderatezza per provare a costruire una squadra che possa fare un campionato migliore. Ho sempre avuto l'ambizione di cercare il bene della mia squadra, ringrazio anche i tifosi anche se non ci sono stati per i noti motivi. Il settimo campionato insieme è finito e ci prepariamo all'ottavo, mi auguro di farne ancora qualcuno magari vincendo qualcosa».

Impazza nel frattempo il toto-allenatore, ai soliti noti D'Aversa, Stroppa e Gotti, si sono fatte largo nelle ultime ore altre candidature. In primis quella di Enzo Maresca, attualmente alla guida dell'under 23 del Manchester City e indicato anche da Guardiola come allenatore dal grande futuro, ma salgono anche le quote di Liverani, reduce però da due stagioni da dimenticare: retrocessione con il Lecce ed esonero con il Parma (poi retrocesso con D'Aversa).

Si parla di
Sullo stesso argomento

Video popolari

VIDEO | Sampdoria, Ferrero: «Grazie Ranieri, ma idee diverse. Mi piacerebbe vincere qualcosa»

GenovaToday è in caricamento