Sampdoria

Vialli presenta "La bella stagione", libro scritto con Mancini: aiuterà il Gaslini

Il libro uscirà il 18 maggio, ma è già disponibile per i pre-ordini su tutti gli store online: racconta lo scudetto blucerchiato e servirà a sostenere l'associazione Gaslini Onlus attraverso il ricavato delle vendite

Foto @lucavialli

Gianluca Vialli ha mostrato sulla propria pagina Instagram la copertina di un nuovo libro, scritto insieme a Roberto Mancini, dedicato alla sua avventura in blucerchiato, ma soprattutto alla magica stagione 1990/1991 terminata con la conquista di uno storico scudetto. 

"La Bella Stagione" è il titolo del libro che, come ha spiegato Vialli, è già disponibile per i pre-ordini su tutti gli store online e servirà a sostenere l'associazione Gaslini Onlus attraverso il ricavato delle vendite. L'uscita è prevista per il 18 maggio, all'interno anche le testimonianze degli altri giocatori di quella che è ricordata come la Samp d'oro, che hanno partecipato all stesura del volume.

«Il romanzo che racconta la storia epica di una squadra di amici uniti dalla stessa missione - ha spiegato Vialli - quella di rendere possibile l’impossibile, sfidare e battere lo status quo, agitare le acque fino a scatenare uno tsunami. Chissà se abbiamo scritto un capolavoro come quello di 30 anni fa?».

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vialli presenta "La bella stagione", libro scritto con Mancini: aiuterà il Gaslini

GenovaToday è in caricamento