rotate-mobile
Sampdoria

Verona-Sampdoria 2-0, le pagelle: Eder predica nel deserto, centrocampo imbarazzante

Brutta prestazione di nove undicesimi blucerchiati in quel di Verona. Si salvano solo Costa e l'indemoniato Eder. Malissimo Gastaldello e Regini, male in blocco il centrocampo

Eder e Costa, si salvano solo loro dalla trasferta di Verona. La Sampdoria dura solo un tempo e crolla nella ripresa (la cronaca), ma mai dà la sensazione di essere in partita. Persi quasi tutti i duelli individuali, il tridente veronese fa quel che vuole. Imbarazzante a tratti Regini, male Gastaldello, centrocampo senza idee né "piedi". Da solo Eder non può vincere le partite, ma è l'unico a provarci. Quanto lavoro per Delio Rossi. Samp-Sassuolo sa già di ultima spiaggia.

MIGLIORI TODAY

Eder voto 7: l'unico a crederci, l'ultimo a mollare. L'attaccante blucerchiato predica nel deserto, dà e prende botte. Cerca di inventare la giocata e nel finale impensierisce Rafael. Fa davvero il massimo, con alle spalle un centrocampo apparso inadeguato per la massima serie. Buona l'intesa a tratti con Gabbiadini, ma Manolo può fare di più.

Costa voto 6: forse voto generoso, ma se non altro è l'unico in difesa a metterci un po' di grinta. Prende più botte che la "pentolaccia" nella ripresa, con un intervento di Gomez che rischia di metterlo ko. Costa si rialza e azzecca qualche anticipo per non far affondare la barca blucerchiata prima del dovuto. Meriterebbe due punti in meno per il retropassaggio suicida a Da Costa, ma non vogliamo infierire. A fianco al Gastaldello di stasera fa un figurone.

PEGGIORI TODAY

Gastaldello voto 4: un voto in meno per l'uscita maldestra che ha permesso il 2-0 a Toni. Per il resto Toni lo vede solo in cartolina e viene irriso da uno che di anni non ne ha più venti. In giornata "no", Delio Rossi chiedeva di più ai senatori. Il concetto non è stato recepito.

Regini voto 4,5: dalle sue parti il tridente veronese entra che è un piacere. Juanito Gomez sembra Cristiano Ronaldo nella ripresa. Se lo perde sul gol e in un altro paio di occasioni. In fase offensiva non si vede praticamente mai.

Krsticic voto 5: un voto da condividere con tutto il centrocampo. Una prova timida che più timida non si può. Una volta si sarebbe detto: svolge il compitino. Il compitino in questa Samp non basta svolgerlo. Altrimenti i risultati sono questi.

Tutti i voti

Verona (4-3-3): Rafael 6.5; Cacciatore 6.5, Gonzalez 6, Maietta 5.5, Albertazzi 6; Laner 6 (68' Romulo 6.5), Jorginho 6, Hallfredsson 7; Gomez Taleb 7 (74' Donati sv), Toni 7, Martinho 6.5 (74' Iturbe sv) . All. Mandorlini 7.

Sampdoria (4-4-2): Da Costa 5.5; Mustafi 5, Gastaldello 4, Costa 6, Regini 4.5; Gavazzi 5 (66' Wszolek 5.5), Obiang 5, Krsticic 5 (86' Gentsoglou sv), Bjarnason 5; Gabbiadini 5.5 (58' Pozzi 5), Eder 7. All. Rossi 5.5.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona-Sampdoria 2-0, le pagelle: Eder predica nel deserto, centrocampo imbarazzante

GenovaToday è in caricamento