rotate-mobile
Sampdoria

Verona-Sampdoria 0-0: reti inviolate al Bentegodi, Zapata spacca il match ma non basta

Finisce a reti inviolate il match del Bentegodi tra Verona e Sampdoria. L'ingresso nella ripresa di Zapata porta seri pericoli all'Hellas, ma il risultato non cambierà

Altro punticino per la Sampdoria. I blucerchiati chiudono il match del Bentegodi a reti inviolate, ma recriminano per due clamorose occasioni capitate a Zapata dopo il suo ingresso in campo. Due punti persi probabilmente, ma questa Samp inizia davvero a macinare. Il Milan, prossimo avversario, è avvisato.

Primo tempo equilibrato, la prima occasione è del Verona con l'errore di Murru che libera Bessa, ma il cross non è raccolto dall'ex Pazzini. La Samp si scuote, Caprari si rende pericoloso, ma rischia ancora sul tiro di Valoti respinto da Puggioni. Ultime occasioni del tempo per Quagliarella e Verde, ma il risultato non si sblocca. 0-0 all'intervallo.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

Nella ripresa Giampaolo cambia subito dopo sette minuti, fuori Alvarez e Quagliarella, dentro Ramirez e Zapata. E la gara cambia. Il colombiano sfiora subito il vantaggio mancando di poco la palla di testa su uno spiovente dalla sinistra, poi al 71' lo stesso ex Udinese supera Nicolas, mette il pallone all'indietro per Caprari, cross per Ramirez e miracolo di Heurtaux sulla riga. Ci prova il Verona con Verde, ma è Bessa il più pericoloso, il tiro viene parato da Puggioni e sulla ribattuta Romulo spreca. Nel finale è forcing Samp: Nicolas salva su Ramirez, poi al 94' è clamoroso il palo colpito da Zapata con un bel colpo di testa deviato da Caracciolo. Sarà l'ultima occasione. Triplice fischio. 0-0. 

TABELLINO E VOTI

Verona-Sampdoria 0-0

Verona: Nicolas 7, Romulo 6.5, Herteaux 6.5, Caracciolo 6.5, Bearzotti 6; Bessa 6.5, Zuculini 6, Fossati 6 (87' Buchel sv); Valoti 5.5 (80' Zaccagni sv), Verde 5.5, Pazzini 5.5 (76' Kean 6). All. Pecchia 5.5.

Sampdoria: Puggioni 6.5; Bereszynski 6.5, Regini 6.5, Silvestre 7, Murru 5.5; Linetty 5.5 (91' Verre sv), Torreira 6.5, Praet 6; Alvarez 5 (52' Ramirez 6); Quagliarella 5.5 (52' Zapata 7), Caprari 6. All. Giampaolo 5.5.

Arbitro: Manganiello.

Note: ammoniti Caprari, Valoti e Zuculini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona-Sampdoria 0-0: reti inviolate al Bentegodi, Zapata spacca il match ma non basta

GenovaToday è in caricamento