rotate-mobile
Sampdoria

Verona-Sampdoria 1-0: antipasto di Serie A, blucerchiati incompleti

Sconfitta per 1-0 per la nuova Samp di Giampaolo nell'amichevole contro il Verona in un vero e proprio antipasto di Serie A. Decide Zaccagni

Sarebbe dovuta essere la sfida del tuffo nel passato, la sfida contro coloro che fecero la fortuna blucerchiata, Pazzini-Cassano. E invece, dopo le ormai note vicende extra campo del Pibe di Bari, Sampdoria-Verona resterà come l'amichevole del primo campanello d'allarme. Nulla di preoccupante, ma a vincere è l'Hellas e a preoccupare è una squadra, quella di Giampaolo, ancora incompleta. Ma non serviva il test di Trento per capirlo.

Decide la sfida una rete del giovane Zaccagni nel finale, primo tempo di marca doriana, con Caprari, Praet e Quagliarella pericolosi. Poi la gara si addormenta fino al gol di Zaccagni (su disimpegno errato di Simic) che decide il match. Prima sconfitta estiva della Samp, nulla di preoccupante. Ma il mercato deve iniziare a portare volti nuovi.

IL TABELLINO

Sampdoria       0
Hellas Verona 1
Reti: s.t. 40′ Zaccagni.
Sampdoria (4-3-1-2): Puggioni (1′ s.t. Tozzo); Sala (16′ s.t. Bereszynski), Silvestre (16′ s.t. Simic), Regini (37′ s.t. Leverbe), Pavlovic (16′ s.t. Murru); Barreto (16′ s.t. Linetty), Torreira (16′ s.t. Capezzi), Verre (1′ s.t. Djuricic); Praet (16′ s.t. Alvarez); Caprari (16′ s.t. Bonazzoli), Quagliarella (16′ s.t. Kownacki).
A disposizione: Tomic, Balde, Dodô, Baumgartner.
Allenatore: Giampaolo.
Hellas Verona (4-3-3): Nicolas; Bearzotti, Kumbulla, Souprayen, Fares; B. Zuculini, Buchel (17′ s.t. Zaccagni), Bessa; Cerci (27′ s.t. Luppi), Pazzini (33′ s.t. Fossati), Verde (43′ s.t. Laner).
A disposizione: Silvestri, Coppola, Danzi, Stefanec, Hoxha, Amayah.
Allenatore: Pecchia
Arbitro: Rocchi di Firenze. Assistenti: Tonolini di Milano e Di Liberatore di Teramo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona-Sampdoria 1-0: antipasto di Serie A, blucerchiati incompleti

GenovaToday è in caricamento