rotate-mobile
Sampdoria

Sampdoria-Verona 1-1: De Silvestri-Toni, tutto in tre minuti e vittoria rinviata

Altro passo falso della Sampdoria che non va oltre al pari interno contro il Verona e vede avvicinarsi il Genoa in classifica. Tutto nel secondo tempo, rosso ad Acquah, vantaggio di De Silvestri, ma immediato pareggio di Toni

La Samp frena ancora. Con il Verona è solo 1-1, ma a conti fatti è un punto che può andare bene ai blucerchiati vista l'inferiorità numerica in cui ha giocato per quasi tutta la ripresa. Primo tempo senza reti, nella ripresa tutto in pochi minuti: rosso ad Acquah, vantaggio di De Silvestri su assist geniale di Muriel e pareggio di Toni. La classifica dice ancora quinto posto, ma il Genoa è lì a un punto.

Mosse a sorpresa per Sinisa Mihajlovic, dal primo minuto ecco Munoz, Acquah e Correa. Niente tridente, Eto'o parte fuori. Titolari Muriel e Okaka. Nel Verona Gollini in porta, Nico Lopez al fianco di Toni.

IL PAGELLONE

Primo tempo senza reti al Ferraris, ma gioca meglio la Samp che crea tanto, ma non finalizza. L'occasione migliore capita ad Okaka che servito da Muriel a porta sguarnita non trova il tempo giusto per gonfiare la rete. Dopo pochi minuti tocca a Muriel spaventare l'Hellas su invito di Correa, fuori di poco. La Samp macina gioco, ma l'Hellas si sistema prima della fine del tempo e tiene lo 0-0. Si va negli spogliatoi a ret inviolate.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

Ripresa che inizia senza cambi, ma Sinisa ci ripensa dopo soli quattro minuti. Fuori l'oggetto misterioso Correa, dentro Eto'o ed è proprio il camerunense a rendersi pericoloso, ma il tiro termina a lato. La Samp ci crede, ma al 56' piove sul bagnato. Fallo di mano di un ingenuo Acquah, che, già ammonito, viene espulso dall'arbitro. Samp in 10, ma quando mento te l'aspetti, al 65', arriva il vantaggio blucerchiato. Discesa di un incontenibile Muriel, che a tu per tu con Gollini serve l'accorrente De Silvestri che non sbaglia. 1-0 Samp. Il vantaggio dura però pochissimo, dopo tre minuti infatti ci pensa Toni a firmare il pari, assist di Nico Lopez e gol del bomber gialloblù. La Samp non si accontenta, cerca la vittoria nonostante l'inferiorità numerica e la sfiora con Eto'o in mischia, ma non basta. 1-1 al Ferraris, vittoria rinviata, ma il quinto posto resta blucerchiato,

TABELLINO E VOTI

Sampdoria-Verona 1-1

Reti: 65' De Silvestri, 68' Toni

Sampdoria (4-3-1-2): Viviano 6; De Silvestri 6.5, Muñoz 6, Romagnoli 6, Regini 6; Acquah 4.5, Obiang 6, Duncan 6; Correa 5.5 (49' Eto'o 5.5); Muriel 6.5 (73' Soriano sv), Okaka 5 (58' Bergessio 6). All. Mihajlovic 6. (A disp. Romero, Mesbah, Palombo, Rizzo, Coda, Silvestre, Djordjevic, Marchionni, Wszolek).

Verona (5-3-2): Gollini 6; Pisano 6, Sorensen 6 (55' Martic 5.5), Marques 6, Rodriguez 6, Brivio 5; Valoti 6 (72' Campanharo 6), Tachtsidis 6.5, Greco 6.5; Toni 7, Lopez 6 (76' Saviola sv). All. Mandorlini 6.5. (A disp. Benussi, Ferrari, Saviola, Gomez, Sala, Campanharo, Fernandinho, Fares, Cappelluzzo, Checchin).

Arbitro: Irrati.

Note: espulso al 56' Acquah per doppia ammonizione; ammoniti Brivio, Rodriguez, Sorensen, Munoz, Obiang e Valoti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria-Verona 1-1: De Silvestri-Toni, tutto in tre minuti e vittoria rinviata

GenovaToday è in caricamento