rotate-mobile
Sampdoria

Udinese-Sampdoria 1-1: bianconeri avanti con Thereau, il pari di Muriel scatena il far west!

Alla Dacia Arena finisce in parità. Scintille dopo il gol del pareggio: Muriel, contestato dai suoi ex tifosi, segna su rigore ed esulta. Si accende una mischia: doppio rosso per il colombiano e Danilo

Udinese-Sampdoria 1-1 tabellino, voti e cronaca

Due gol, tre espulsi e l'ex Del Neri allonato. Quella che va in scena alla Dacia Arena tra Udinese e Sampdoria non è la classica partita di fine stagione tra due squadre ormai salve. Ad accendere la miccia il pareggio di Muriel che, dopo essere stato contestato dai suoi ex tifosi, esulta con le mani sulle orecchie. Parapiglia e doppio rosso, per il colombiano e Danilo, reo di averlo preso per il collo. Ma andiamo con ordine. L'Udinese parte forte e va subito avanti, dopo cinque minuti: Zapata manda in tilt la difesa blucerchiata e mette in mezzo dove Thereau non può sbagliare. Dopo colpo di testa centrale di Jantko e un tiro cross di Pavlovic, è Schick a rendersi pericoloso al 37': botta dal limite e prodigiosa risposta di Scuffet. La ripresa si apre con l'espulsione di uno dei migliori in campo, De Paul, per un brutto intervento su Torreira. Rosso forse eccessivo. L'uomo in più galvanizza la Samp che trova il pareggio. Muriel viene steso in area da Gabriel Silva. Pinzani indica il dischetto. Dal dischetto va ovviamente il colombiano che, dopo essere stato contestato dai suoi ex tifosi, non vede l'ora di zittirli. Scuffet da una parte, palla dall'altra ed esultanza polemica, contro quei supporter che non lo hanno mai amato. Si scatena un far west: rosso per Muriel, Danilo (che prende per il collo il colombiano) e Del Neri allontanato (l'ex allenatore entra in campo durante il parapiglia). La partita poi scivola via senza grandi scossoni. Un punto per uno. 

TABELLINO E VOTI

Udinese-Sampdoria 1-1

Reti: 5' Thereau, 64' rig. Muriel

Udinese: Scuffet 6.5; Gabriel Silva 5, Danilo 5, Felipe 6, Angella 6; De Paul 6, Hallfredsson 6.5 (90' Ewandro sv), Balic 5.5 (60' Badu 6), Jantko 6; Zapata 6.5, Thereau 6.5 (61' Matos 5.5). All. Del Neri. 

Sampdoria: Puggioni 6; Sala 6 , Silvestre 5.5, Skriniar 6.5, Pavlovic 5.5; Barreto 6 (82' Budimir sv), Torreira 6.5, Praet 5 (77' Linetty sv); Djuricic 5 (53' Fernandes 6); Schick 5.5, Muriel 6.5. All. Giampaolo. 

Arbitro: Pinzani.

Note: ammoniti Torreira, Sala, Jankto, espulsi De Paul, Danilo e Muriel, allontanato Del Neri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udinese-Sampdoria 1-1: bianconeri avanti con Thereau, il pari di Muriel scatena il far west!

GenovaToday è in caricamento