rotate-mobile
Sampdoria

Sampdoria-Udinese 2-0: tutto nella ripresa, blucerchiati sempre più vicini alla salvezza

Autorete di Armero, su cross di Muriel, e raddoppio di Fernando. La Sampdoria batte 2-0 l'Udinese con due gol nella ripresa e sale a 36 punti in classifica avvicinandosi alla quota salvezza

Tutto nella ripresa, apre la sfida un'autorete di Armero su cross di un redivivo Muriel, la chiude Fernando. Sampdoria che torna a vincere dopo tre gare consecutive senza successi e la salvezza, a quota 36, è sempre più vicina. Primo tempo senza reti, poi blucerchiati che chiudono i discorsi nei secondi 45 minuti di gioco.

Montella sorprende rilanciando Muriel alle spalle di Quagliarella viste le contemporanee indisponibilità di Correa e Ricky Alvarez. La prima occasione è dell'ex Quagliarella che prova un gol dei suoi da centrocampo, pallone di poco a lato. Quagliarella scatenato e sono altre due le occasioni nel primo tempo per l'attaccante, ma Karnezis gli sbarra la strada. Reagisce l'Udinese, ma Zapata non è in giornata. Prima dell'intervallo l'occasione più clamorosa capita a Muriel che di testa spedisce alto su traversone di Soriano.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

Nell'intervallo nessun cambio, la Samp inizia a spingere, sfiora il vantaggio con De Silvestri, ma a sbloccare la sfida è una deviazione sfortunata di Armero su cross di Muriel. 1-0 Samp, esplode la Sud. Iniziano i cambi, Montella manda in campo Cassano per Muriel, Ivan per Soriano e Fernando per lo stesso Ivan, infortunato. E proprio Fernando trova il gol della sicurezza, 2-0 dopo un bello scambio tra Cassano e Quagliarella. Nel finale ultime occasioni per Quagliarella e Zapata, ma termina così. 2-0. Samp ad un passo dalla salvezza.

TABELLINO E VOTI

Sampdoria-Udinese 2-0

Reti: 58' Armeto (aut.), 85' Fernando

Sampdoria (3-5-2): Viviano 7; Moisander 6, Ranocchia 6, Diakite 6,5; Dodò 6, Barreto 6, Krsticic 6, Soriano 6 (71' Ivan sv; 75' Fernando 6,5), De Silvestri 6,5; Quagliarella 7, Muriel 7 (65' Cassano 6,5). All. Montella 7. (A disp. Brignoli, Lazaros, Palombo, Puggioni, Rodriguez, Silvestre, Skriniar).

Udinese (3-5-2): Karnezis 6,5; Heurtaux 6 (75' Edenilson sv), Danilo 5,5, Piris 5,5 (69' Wague 6); Widmer 5,5, Lodi 6, Kuzmanovic 6, Hallfredsson 5,5 (62' Matos 6), Armero 6; Zapata 5, Thereau 6. All. De Canio. (A disp. Meret, Romo, Balic, Felipe, Domizzi, Iniguez, Pasquale, Perica).

Arbitro: Russo.

Note: ammoniti Kuzmanovic, Moisander, Muriel, Diakite e Ranocchia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria-Udinese 2-0: tutto nella ripresa, blucerchiati sempre più vicini alla salvezza

GenovaToday è in caricamento