rotate-mobile
Sampdoria

Sampdoria: primo trofeo per Vujadin Boskov, sfida all'Eintracht

Sabato 2 agosto allo stadio Luigi Ferraris la Sampdoria ricorda Vujadin Boskov nel trofeo che la metterà di fronte ai tedeschi dell'Eintracht Francoforte. Il trofeo verrà disputato al posto del Memorial per Garrone

Una serata per ricordare il grande Vujadin Boskov. Sabato 2 agosto allo stadio Luigi Ferraris (ore 20.45) si terrà un’amichevole dal sapore particolare, Sampdoria-Eintracht Frankfurt . Un’amichevole per ricordare il compianto allenatore serbo, mancato lo scorso 27 aprile.

Sarà in ogni caso un test probante e significativo in vista della stagione pronta a cominciare contro una squadra che nella passata stagione ha disputato l’Europa League.

Dopo un solo anno di Trofeo “Riccardo Garrone”, la famiglia dell'ex presidente Edoardo - con in testa la vedova Anni - ha optato per la strada del ricordo e della commemorazione privati. Una decisione accolta da Massimo Ferrero, che ha avuto pochi dubbi nella scelta di abbinare alla manifestazione già in agenda a Marassi un'altra figura storica a cui rivolgere il pensiero: il grande Vuja, scomparso in Serbia lo scorso 27 aprile.

E se l'anno scorso toccò ai francesi dell'Olympique Marseille, in questo sabato agostano arriveranno a Genova i tedeschi dell'Eintracht di Francoforte, formazione tra le più seguite e popolari della Bundesliga, pronta ad arrivare in Italia e a sostenere parte del ritiro a Bardonecchia. Il club rossonero - già conosciuto e apprezzato dall'entourage di Corte Lambruschini per l'assidua frequentazione nell'ambito della 'Sharing Experience' - è guidato da qualche settimana da una vecchia conoscenza doriana: Thomas Schaaf, allenatore del Werder Bremen che, nel 2010, ci spezzò il sogno stellato di una notte d'estate.

BIGLIETTI L'U.C. Sampdoria S.p.a. comunica le modalità di acquisto e i prezzi dei biglietti per Sampdoria-Eintrach Frankfurt, gara in programma sabato 2 agosto p.v. alle ore 20.45 e valevole quale Trofeo "Vujadin Boskov". La vendita dei tagliandi avrà inizio alle ore 10.00 di mercoledì 23 luglio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria: primo trofeo per Vujadin Boskov, sfida all'Eintracht

GenovaToday è in caricamento