rotate-mobile
Sampdoria

Sampdoria: amichevoli di lusso, sfida ad Atletico Madrid, Siviglia e Cadiz

La Sampdoria parteciperà al Trofeo Carranza, organizzato in Andalusia il 15 e 16 agosto prossimi. Avversari di tutto rispetto: Atletico Madrid, Siviglia e Cadiz

Non solo West Ham. La Sampdoria si prepara a vivere un'estate da big e il 15 e il 16 agosto sfida in Andalusia niente meno che l'Atletico Madrid, fresco vincitore della Liga e vicecampione in Champions League, il Siviglia, vincitore dell'Europa League, e il Cadiz, squadra ultracentenaria attualmente in Segunda Division.

Si tratta della sessantesima edizione del Trofeo Carranza, alla quale per la seconda volta è stata invitata la Sampdoria. Il calendario ancora ufficioso della manifestazione - dedicata a Ramón de Carranza y Fernández de la Reguera, alcalde di Cadice dal 1927 al 1931, e in programma nell'omonimo stadio cittadino - prevede nel venerdì di Ferragosto una prima sfida tra Cádiz e Atlético Madrid e una seconda tra Sampdoria e Sevilla, un remake della gara di Coppa UEFA del 18 dicembre 2008 decisa da Jonathan Bottinelli. Le due vincenti si affronteranno sabato nella finalissima, che sarà preceduta alla finalina per il terzo e il quarto posto.

Il precedente. La Sampdoria partecipò al quadrangolare andaluso nell'agosto del 1998 e si classificò terza: i blucerchiati di Luciano Spalletti furono sconfitti per 5-1 nel primo match contro il Deportivo de La Coruña (gol della bandiera di Vincenzo Montella), nel secondo il Doria superò per 3-2 i sivigliani del Real Betis grazie ad una doppietta di Francesco Palmieri e al centro decisivo di Marco Sgrò; in campo, allora, c'era Nenad Sakic, attuale secondo di Mihajlovic, partito proprio in quell'estate alla volta della Lazio.

Nessuna notizia in merito alla prevendita dei biglietti, ma nei prossimi giorni la Sampdoria dovrebbe far sapere qualcosa in più.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria: amichevoli di lusso, sfida ad Atletico Madrid, Siviglia e Cadiz

GenovaToday è in caricamento