rotate-mobile
Sampdoria

Sampdoria, Rossi: «Contro il Torino prova di cuore dei ragazzi»

Il mister doriano è soddisfatto dell'atteggiamento messo in campo dalla squadra e del punto che muove la classifica. Martedì la ripresa degli allenamenti in vista del prossimo match contro la Roma

La Sampdoria torna da Torino con un punto prezioso in termini di classifica contro una diretta concorrente per la lotta alla salvezza. Una  prestazione non memorabile, quella offerta dagli uomini di mister Delio Rossi, bravi nella fase difensiva ma troppo rinunciatari in quella offensiva. Clicca qui per il video della gara.

Torino Sampdoria 0-0 © Tm News Infophoto

Ma l'allenatore blucerchiato vede il bicchiere mezzo pieno: «Giocavamo in casa di una squadra che sta bene e che è sempre difficile da affrontare. Siamo stati bravi nella fase di non possesso palla, concedendo pochissimo e rischiando davvero poco in difesa. Al tempo stesso però non siamo stati altrettanto bravi in fase di costruzione, nel far circolare il pallone velocemente e abbiamo sfruttato male le ripartenze».

Il mister poi continua: «Avevo preparato la partita in questa maniera, anche se gli esterni sarebbero dovuti salire più spesso e con maggior incisività, però va dato atto al Torino di essersi difeso con grande attenzione, stando attento a non sbilanciarsi mai».

Partecipa alle sfide di Genova Today, vota l'attaccante più forte degli ultimi 10 anni e il "bidone" rossoblucerchiato

L'attaccante "genovese" più forte degli ultimi dieci anni

Non ci sono foto disponibili.

Qual è il "bidone" rossoblucerchiato degli ultimi anni?

Non ci sono foto disponibili.

Mancanze tecniche colmate dall'atteggiamento positivo della squadra: «Ho una rosa composta da bravi ragazzi che stanno lavorando con me da appena un mese. Oggi sono arrivati con il cuore dove non arrivavano con la tecnica. Per dare un'impronta ad una squadra occorre tempo, ma sono soddisfatto perché da quando sono qui il gruppo s'è messo totalmente a disposizione del mio staff».

Martedì la ripresa degli allenamenti a Bogliasco per preparare al meglio la prossima sfida di campionato contro una Roma in piena crisi di risultati che ha appena esonerato Zeman.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria, Rossi: «Contro il Torino prova di cuore dei ragazzi»

GenovaToday è in caricamento