rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

VIDEO | Torino-Sampdoria 2-2: goal di Belotti, Candreva, Quagliarella e Meité

Brutto primo tempo con i granata in vantaggio, ripresa convincente con ribaltone blucerchiato e definitivo pareggio del Torino

Pareggio esterno della Samp che interrompe la serie di tre sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia e sale a quota 11 punti a metà classifica. Brutto primo tempo con il Toro in vantaggio grazie a Belotti e ripresa vibrante con il ribaltone firmato da Candreva e Quagliarella prima del definitivo pareggio di Meité. Nel mezzo, e nel finale, grandi parate di Audero.

Brivido Samp al 7' con Belotti imbeccato da Linetty che segna a tu per tu con Audero, l'arbitro inizialmente convalida mail Var annulla tutto per fuorigioco. Ritmi non esagerati, ma al 25' il Gallo sblocca il risultato e porta in vantaggio gli uomini di Giamapaolo: bella palla di Singo per Belotti che in spaccata sul secondo palo insacca. La Samp non trova la reazione ed esce dal torpore solo nei dieci minuti finali: al 36' doppia occasione, prima un tiro di Candreva murato con la palla sugli sviluppi arriva dalle parti di Quagliarella che calcia alto. Il Torino prova a pungere in contropiede con l'ex Linetty, ma ancora la Samp in chiusura di tempo si rende pericolosa prima con un colpo di testa alto di Quagliarella e poi con un tiro al volo di Candreva (servito bene dal capitano blucerchiato) che finisce fuori.

Rivoluzione Samp a fine primo tempo con quattro cambi decisi da Ranieri (squalificato, in panchina al suo posto Benetti) e l'atteggiamento dei blucerchiati è assolutamente diverso: subito pericoloso Quagliarella, replica Rodriguez ma Audero devia in corner prima del ribaltone firmato dalla premiata ditta Candreva-Belotti. Nel primo caso il capitano libera l'ex Inter che con un gran tiro che passa tra le gambe di Sirigu impatta, nel secondo i ruoli si invertono ed è Quagliarella a insaccare raccogliendo un delizioso lancio in profondità del compagno. A questo punto è il Torino a reagire e la gara diventa apertissima: annullato il pareggio di Belotti per un fallo di mano, poi Audero tiene a galla la Samp con due grandi interventi su Zaza e Meité. Il portiere blucerchiato deve però capitolare su un colpo di testa da corner dello stesso Meité e nel finale compie un doppio miracolo prima su Verdi e poi anche sul tap-in di Lyanco. Ultima occasione per i blucerchiati con un tiro alto di Damsgaard.

TABELLINO E VOTI

TORINO-SAMPDORIA 2-2

Reti: 25' Belotti, 53' Candreva, 63' Quagliarella, 77' Meité

Torino (3-5-2): Sirigu 5.5; Lyanco 6, Bremer 5.5, Rodriguez 6 (70' Verdi 6.5); Singo 7, Meité 7, Rincon 6, Linetty 5, Ansaldi 5.5 (70' Murru 6); Belotti 7, Zaza 6. All. Giampaolo (in panchina Conti).

Sampdoria (4-4-1-1): Audero 7; Bereszynski 5.5, Ferrari 5.5, Yoshida 5 (46' Tonelli 5.5), Augello 5.5; Candreva 7.5, Ekdal 5 (46' A. Silva 6), Thorsby 6, Jankto 5 (46' Damsgaard 6.5); Verre 5 (46' Gabbiadini 5.5); Quagliarella 7 (83' Ramirez 6). All. Ranieri (in panchina Benetti).

Arbitro: Doveri di Roma

Note: ammoniti Lyanco, Tonelli e Ferrari

Video popolari

VIDEO | Torino-Sampdoria 2-2: goal di Belotti, Candreva, Quagliarella e Meité

GenovaToday è in caricamento