rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sampdoria

Torino-Sampdoria, probabili formazioni: Zenga si affida ai giovani Pereira e Ivan

E' sfida dal sapore europeo per la Samp che prepara il colpaccio all'Olimpico di Torino. Zenga lancia Pereira e conferma Ivan in mezzo al campo. Intanto Ferrero ufficializza i rinnovi di De Silvestri, Eder e Soriano

Vento d’Europa. Vertigini d’alta classica. Ventura e Quagliarella contro il loro passato. Eder e soci a caccia del colpaccio in terra granata. Sono questi gli ingredienti del match in programma domenica alle 15 tra Torino e Sampdoria. Due squadre che si affrontano in un periodo di forma straordinario, entrambe lanciatissime in classifica con sette punti. Lo spettacolo è assicurato. L’ultimo precedente risale al pesante 5-1 rifilato dai padroni di casa lo scorso anno. Ma in generale le statistiche sorridono ai blucerchiati con i granata che hanno vinto solo quell’unica volta negli ultimi nove confronti.

QUI TORINO

Per Ventura solito ballottaggio Belotti-Maxi Lopez in attacco con il “Gallo” in vantaggio sulla “Gallina” per una maglia a fianco dell’inamovibile Quagliarella.  In difesa rientra Moretti con Zappacosta pronto all’esordio sulla corsia esterna al posto del brasiliano Bruno Peres. A centrocampo confermato Vives in cabina di regia. Niente da fare per Gazzi ancora infortunato.

LA DIRETTA STREAMING

QUI SAMPDORIA

Zenga dovrebbe confermare in blocco gli undici che hanno battuto lunedi sera il Bologna. Unica eccezione il giovane portoghese Pedro Pereira che partirà dal primo minuto per l’infortunio di Cassani. Anche Ivan farà parte del terzetto di centrocampo con Barreto e Fernando. Nessuna novità in difesa e in avanti: Silvestre e Moisander saranno la coppia di centrali con Regini a sinistra, mentre in avanti Soriano agirà alle spalle della coppia delle meraviglie Eder-Muriel. Intanto dalla società è arrivata l’ufficialità degli attesissimi rinnovi contrattuali di De Silvestri (2019), Soriano ed Eder (2020). Ferrero blinda i suoi gioielli. I tifosi possono brindare.

Le probabili formazioni

Torino (3-5-2): Padelli; Bovo, Glik, Moretti; Zappacosta, Baselli, Vives, Acquah, Molinaro; Quagliarella, Belotti (Maxi Lopez). All. Ventura.

Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; Pedro Pereira, Silvestre, Moisander, Regini; Ivan, Fernando, Barreto; Soriano; Eder, Muriel.  All. Zenga.

Arbitro: Giacomelli.

Calcio d’inizio: domenica ore 15, stadio Olimpico, Torino.

Diretta streaming su Genova Today

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino-Sampdoria, probabili formazioni: Zenga si affida ai giovani Pereira e Ivan

GenovaToday è in caricamento