rotate-mobile
Sampdoria

Torino-Sampdoria 2-0, le pagelle: Regini in difficoltà, Correa ci prova nella ripresa

I blucerchiati vengono messi alle corde in tutto il primo tempo da un Toro scatenato. Regini soffre le scorribande di Bruno Peres e Muriel regala una prestazione da assente ingiustificato

Male la Sampdoria. Torino superiore sul piano del ritmo, del gioco e delle occasioni soprattutto nel primo tempo. I blucerchiati si svegliano solo nella ripresa ma non riescono a scalfire l’imperforabile difesa granata. Giornata no per Eder e Muriel. Soriano e Fernando sottotono. Mancanza di lucidità e concentrazione in difesa. Nell’apatia generale si salva Correa. (leggi la cronaca).

MIGLIORI TODAY

Correa voto 6,5: si rivela uno degli uomini più in forma che ha a disposizione Walter Zenga. Entra nel secondo tempo al posto di uno spento Ivan e cerca in tutti modi di trasmettere dosi di adrenalina ai compagni. Meriterebbe di partire titolare.

Barreto voto 6: prova a far girare la squadra nel secondo tempo a fronte dei primi 45 minuti incolori. Non ha vita facile con la mediana granata ma ci mette quel plus in più che gli vale la sufficienza

Silvestre voto 6: salva Viviano in diverse occasioni e prova ad arginare Quagliarella e soci. Pericoloso anche di testa nel secondo tempo su azione da corner.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

PEGGIORI TODAY

Regini voto 5: soffre con tutta la difesa nel primo tempo e non riesce ad arginare un Bruno Peres in versione pendolino Cafù. Viene sostituito all’inizio del primo tempo da Zenga con Lazaros.

Muriel voto 5: assente ingiustificato. Viene cercato dai compagni ma lui non si fa vedere. Glik gli toglie la gioia del gol salvando sulla linea l'unico guizzo di una giornata da dimenticare. Pigro e svogliato, il colombiano mostra a Torino la sua parte peggiore. Un po’ come nel primo tempo contro il Bologna.

TUTTI I VOTI

Torino (3-5-2): Padelli 6,5; Bovo 6, Glik 6,5, Moretti 7; Peres 7,5 (76’Zappacosta sv), Baselli 6,5, Vives 6,5, Acquah 7 (84’Benassi sv.), Molinaro 7; Quagliarella 7,5, Belotti 6,5 (56’Maxi Lopez 6). All.Ventura. (A disp. Ichazo, Castellazzi, Jansson, Prcic, Obi, Gaston Silva, Martinez, Amauri).

Sampdoria (4-3-1-2): Viviano 6; Pedro Pereira 5,5, Silvestre 6, Moisander 5,5, Regini 6 (46’Lazaros 5,5); Ivan 5 (62’Correa 6,5), Fernando 5,5, Barreto 6; Soriano 5,5 (82’Rodriguez sv.); Eder 5,5, Muriel 5. All.Zenga. (A disp. Puggioni, Brignoli, Zukanovic, Rocca, Mesbah, Carbonero, Krsticic, Cassano).


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino-Sampdoria 2-0, le pagelle: Regini in difficoltà, Correa ci prova nella ripresa

GenovaToday è in caricamento