rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sampdoria

Torino-Sampdoria 0-2: Okaka e Gabbiadini, che blitz blucerchiato

Colpaccio di una super Samp che va a vincere sul campo del Torino. Nel primo tempo sblocca il primo gol blucerchiato di Okaka. Nella ripresa chiude i conti la bomba di Gabbiadini su punizione. Tre punti d'oro

Una super Samp vince 2-0 in casa del Torino. Sblocca subito Okaka (il migliore) raddoppia nel finale di gara Gabbiadini con una gran punizione. Blucerchiati praticamente perfetti contro una squadra che su quel campo ha messo in difficoltà chiunque.

IL PAGELLONE

PREPARTITA Mihajlovic sorprende tutti e spedisce Okaka titolare dal primo minuto (mossa azzeccata) facendo sedere in panchina Krsticic. In difesa Gastaldello stringe i denti ed è titolare al fianco del neo convocato in nazionale Mustafi. Nel Torino tutto confermato, con Farnerud in mezzo al posto dello squalificato El Kaddouri.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

PRIMO TEMPO La Samp inizia benissimo e al 7' passa subito: punizione laterale, la difesa del Toro cincischia col pallone che arriva ad Okaka. L'ex Roma davanti a Padelli non sbaglia e realizza il suo primo gol con la maglia blucerchiata. Il gol galvanizza l'attaccante che al 17' va vicinissimo ad una clamorosa doppietta colpendo una traversa. Il Toro soffre e solo dalla mezz'ora inizia a prendere campo. Ci prova Farnerud da fuori, poi si svegliano Immobile e Cerci, ma in due occasioni Da Costa risponde presente. La squadra di Ventura non riesce ad organizzare gioco e la Samp regge fino al 45'.

SECONDO TEMPO Il Toro inizia fortissimo, Ventura vuole recuperare la squadra e presto schiera la sua formazione con uno spregiudicato 4-2-4 inserendo Barreto e Meggiorini. La Samp perde Gastaldello che lascia spazio a Fornasier. Immobile e Cerci cercano di creare grattacapi a Da Costa, ma il portiere blucerchiato non è mai chiamato agli straordinari. La Samp tiene, il Toro non punge, Gabbiadini la chiude. Siamo al 79': punizione conquistata da Obiang, l'ex Bologna si incarica della battuta e sfodera un missile che supera la barriera e si insacca alle spalle di Padelli. Game over. La Samp compie l'impresa.

Il tabellino

Torino-Sampdoria 0-2

Reti: 7' Okaka, 79' Gabbiadini

Torino (3-5-2): Padelli 6; Maksimovic 5.5, Glik 5, Bovo 5 (56' Barreto 5.5); Darmian 5.5, Kurtic 6.5, Vives 5.5 (77' Basha sv), Farnerud 6 (69' Meggiorini 6), Pasquale 5.5; Cerci 5.5, Immobile 5.5. (A disp. Gomis, Berni, Rodriguez, Gazzi, Vesovic, Tachtsidis). All. Giampiero Ventura.

Sampdoria (4-2-3-1): Da Costa 7; De Silvestri 6.5, Mustafi 7, Gastaldello 6.5 (61' Fornasier 6), Regini 6; Obiang 6.5, Renan 6 (73' Krsticic 6); Gabbiadini 7, Eder 5.5 (81' Bjarnason sv), Soriano 6.5; Okaka 7.5. (A disp. Fiorillo, Falcone, Salamon, Sansone, Berardi, Wszolek,  Sestu). All. Sinisa Mihajlovic.

Arbitro: Damato.

Note: ammoniti Renan, Okaka, Glik, Maksimovic, Bovo e Obiang.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino-Sampdoria 0-2: Okaka e Gabbiadini, che blitz blucerchiato

GenovaToday è in caricamento