rotate-mobile
Sampdoria

Torino-Sampdoria 0-2, le pagelle: Okaka straripante, riscatto Da Costa

Ottima prestazione dei blucerchiati che vanno a vincere 2-0 in casa del Torino. Okaka mossa vincente di Mihajlovic, mentre Da Costa para anche i fischi come aveva preannunciato. Leggermente sottotono Eder

Una grande Samp vince 2-0 a Torino contro i granata di Giampiero Ventura. Prestazione praticamente perfetta dei blucerchiati che passano in vantaggio subito con Okaka e chiudono la gara nel finale con una pennellata di Gabbiadini.

Ottima la difesa, con un Mustafi che dimostra di meritare la convocazione in Nazionale. Impressionante Okaka, che ripaga la fiducia datagli da Mihajlovic. Super anche Da Costa, che si riscatta dopo le recenti brutte prestazioni. Leggermente sottotono Eder, ma oggi c'è solo da elogiare la squadra.

MIGLIORI TODAY

Okaka voto 7.5: semplicemente straripante. Sinisa crede in lui, il pubblico ora difficilmente sarà ancora scettico nel ragazzo ex Roma. Un gol dopo sette minuti, il primo con la maglia blucerchiata, una traversa clamorosa al 15'. Glik ci capisce poco con lui, fa reparto da solo e fa i giusti movimenti per Gabbiadini ed Eder. Grande acquisto

Da Costa voto 7: "parerò anche i fischi" aveva detto il portiere dopo le critiche. E così ha fatto. Parate importanti nel primo tempo su Immobile e Cerci, nella ripresa pochi interventi, ma sempre molto sicuri. Una prestazione incoraggiante.

Gabbiadini voto 7: che gol. Prestazione da 6 fino alla punizione: una pennellata intrisa di precisione e potenza. Gioco, partita e incontro. Decisivo.

Mustafi voto 7: la Germania lo ha convocato in Nazionale, ecco perché. Guardare la partita in cui annulla un certo Immobile.

PEGGIORI TODAY

Eder voto 5.5: definirlo peggiore è da ingrati, ma oggi nello splendore blucerchiato si nota il momento di affaticamento del brasiliano. Affaticamento di chi fino a oggi ha sempre tirato la "carretta". Un calo è fisiologico. Buono comunque il primo tempo.

Tutti i voti

Torino (3-5-2): Padelli 6; Maksimovic 5.5, Glik 5, Bovo 5 (56' Barreto 5.5); Darmian 5.5, Kurtic 6.5, Vives 5.5 (77' Basha sv), Farnerud 6 (69' Meggiorini 6), Pasquale 5.5; Cerci 5.5, Immobile 5.5. All. Giampiero Ventura 6.

Sampdoria (4-2-3-1): Da Costa 7; De Silvestri 6.5, Mustafi 7, Gastaldello 6.5 (61' Fornasier 6), Regini 6; Obiang 6.5, Renan 6 (73' Krsticic 6); Gabbiadini 7, Eder 5.5 (81' Bjarnason sv), Soriano 6.5; Okaka 7.5. All. Sinisa Mihajlovic 7.5.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino-Sampdoria 0-2, le pagelle: Okaka straripante, riscatto Da Costa

GenovaToday è in caricamento