rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sampdoria

Sampdoria-Torino, probabili formazioni: torna Gastaldello, idea Maresca

Sfida fondamentale per la Sampdoria contro il Torino di Giampiero Ventura. Squalificati Costa e Krsticic, torna disponibile Gastaldello. Reintegrato in rosa Maresca, potrebbe venire utile. Arduo il recupero di Eder

Una partita che vale molto di più di tre punti. La Samp, fanalino di coda in serie A insieme al Sassuolo, si prepara ad affrontare una sfida determinante. Domenica, alle ore 15.00, al Ferraris arriva il lanciatissimo Torino dell'ex Giampiero Ventura (segui qui la diretta streaming), reduce dalla sconfitta, non senza polemiche, nel derby contro la Juventus.

In casa Sampdoria c'è grande voglia di riscatto, dopo un inizio di stagione a dir poco sottotono. Le notizie del reintegro in rosa di Maresca e Poulsen non possono che essere un bene, rappresentando, se non altro, due alternative in più a un Delio Rossi che ultimamente le sta provando proprio tutte.

QUI SAMP Delio Rossi sembra intenzionato a confermare, ancora una volta, il 4-4-2, ma potrebbe sorprendere tutti con un 3-4-1-2. Squalificati Costa e Krsticic, torna a disposizione Gastaldello che dovrebbe riprendere il suo posto in difesa al fianco di Mustafi, con Regini che scalerà sull'out mancino al posto di Costa. In mezzo al campo ballottaggio Palombo-Maresca, ma difficile che il secondo riesca subito a prendersi il ruolo di titolare. In attacco il tandem Sansone-Gabbiadini. Arduo il recupero di Eder, ma il brasiliano potrebbe entrare a partita in corso. Da valutare anche Gavazzi, pronto Barillà. Qualora optasse invece per un modulo diverso, si potrebbe vedere Pozzi titolare al fianco di Gabbiadini, con Sansone dietro alle punte.

QUI TORINO Ventura recupera i "pezzi". El Kaddouri, Immobile e Vives stringono i denti e sono abili e arruolabili per la trasferta genovese. L'unico indisponibile resta Rodriguez, sostituito dall'ex Genoa (a "segno" nel derby) Bovo. Per il resto confermato il nuovo modulo granata, un 3-5-2 con l'imprendibile Cerci al fianco di Immobile in attacco. In porta l'ex di turno Padelli, che ha speso parole d'amore verso la squadra che lo ha lanciato.

Le probabili formazioni

Sampdoria (4-4-2): Da Costa, De Silvestri, Gastaldello, Mustafi, Regini, Gavazzi (Barillà), Obiang, Palombo, Wszolek, Sansone, Gabbiadini. All. Rossi.

Torino (3-5-2): Padelli, Moretti, Bovo, Glik, Darmian, Brighi, Vives, El Kaddouri, D'Ambrosio, Cerci, Immobile. All. Ventura.

Arbitro: Gervasoni.

Fischio d'inizio: domenica 6 ottobre, ore 15.00. Stadio Luigi Ferraris. (qui la diretta steraming)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria-Torino, probabili formazioni: torna Gastaldello, idea Maresca

GenovaToday è in caricamento