rotate-mobile
Sampdoria Lungomare John Fitzgerald Kennedy

Sampdoria: stadio alla fiera, società e Comune a confronto sul progetto

La Sampdoria e l'amministrazione comunale si sono incontrate per aggiornarsi sull'ipotesi di progetto dello stadio alla fiera. Doria ha insistito sulla necessità di mantenere un adeguato spazio per le esposizioni, Garrone guarda a far quadrare i conti

Genova - Martedì 5 marzo 2013 si è svolto un incontro tra l'amministrazione comunale e la Sampdoria, su richiesta di quest'ultima. Erano presenti il sindaco Marco Doria e gli assessori Sibilla e Boero, per il Comune, e Edoardo Garrone, presidente della Sampdoria e Rinaldo Sagramola, amministratore delegato.

La Sampdoria, che sta lavorando all'ipotesi di realizzare uno stadio in zona fiera, ha aggiornato l'amministrazione comunale sugli incontri avuti con diversi soggetti interessati e sulle problematiche emerse. La società ha raccolto indicazioni, in particolare dal mondo dello sport, volte alla realizzazione anche di un palazzetto dello sport in tale contesto.

L'amministrazione comunale ha ribadito innanzi tutto la necessità di verificare e rispettare le esigenze di fiera di Genova per quanto riguarda le aree espositive necessarie all'attività fieristica che il Comune ritiene di primaria importanza per la città.

Al contempo l'amministrazione ha confermato l'interesse a valutare ipotesi che possano consentire una utilizzazione e valorizzazione di aree non più necessarie alla fiera. A tale proposito si dovranno comunque effettuare tutti gli approfondimenti sotto il profilo urbanistico e della viabilità nel quadro di un ridisegno complessivo dell'ambito urbano compreso tra piazzale Kennedy e il Porto Antico.

La Sampdoria si è riservata di approfondire ulteriormente il tema della sostenibilità economica dell'operazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria: stadio alla fiera, società e Comune a confronto sul progetto

GenovaToday è in caricamento