rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sampdoria

Sampdoria-Spal 2-1: rimonta firmata Linetty e Defrel, bentornata vittoria

La Sampdoria va sotto con la rete di Paloschi, ma rimonta con un gol da playstation di Linetty e col raddoppio di Defrel, i blucerchiati tornano a vincere e salgono a 11 punti

Bentornata vittoria. La Sampdoria torna a riassaporare i tre punti dopo tre gare consecutive all'asciutto con un'esaltante rimonta ai danni della Spal. Emiliani avanti con Paloschi, complice un'indecisione di Audero, pareggia Linetty con un'azione da playstation, raddoppia Defrel in avvio di ripresa. Tre punti e Samp che sale a 11 punti. Ora testa alla trasferta di Bergamo.

CHE GOL LINETTY: IL VIDEO

Quagliarella stringe i denti ed è regolarmente in campo dal primo minuto al fianco di Defrel. Praet sulla trequarti, in difesa c'è Tonelli e non Colley. Parte forte la Samp, Gomis si super su Barreto dopo 3 minuti, mentre al 12' Quagliarella vede annullarsi un gol per fuorigioco. Il gol è nell'aria, ma a realizzarlo è la Spal con il tiro di Lazzari respinto male da Audero, Paloschi è lì e due passi porta i suoi in vantaggio. Samp sotto a sorpresa, ma dopo quattro minuti arriva il pareggio con un'azione da play station: lancio di Andersen dalle retrovie per Defrel, cross in mezzo, sponda aerea di Quagliarella per l'accorrente Linetty che al volo dal limite fulmina Gomis. 1-1. Che gol. La Samp prova a portarsi avanti prima dell'intervallo, ma il risultato resterà quello di 1-1.

IL PAGELLONE: CHE QUAGLIARELLA

Inizio di ripresa veemente della Samp, Quagliarella vicino al raddoppio, poi tutto fermo per Var, ma niente rigore per un mani di Cionek. La Samp non demorde e al 60', meritatamente, trova il 2-1: tiro di Quagliarella, para Gomis, riprende l'ex Juve che invece di riprovarci serve Defrel che non sbaglia: 2-1. La sfida si accende, gran parata di Audero sull'ex Petagna, il portiere si fa perdonare l'ingenuità sul primo gol. Iniziano i cambi, fuori Defrel e Quagliarella, dentro Caprari e Kownacki. Proprio Caprari ha la palla del 3-1, ma a tu per tu con Gomis spreca tutto. Ultimi assalti emiliani, entra anche Jankto per Linetty. Petagna continua a rendersi pericoloso, ma la Samp regge e torna a riassaporare i tre punti.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

TABELLINO E VOTI

Sampdoria-Spal 2-1 

Reti: 21' Paloschi, 25' Linetty, 60' Defrel

Sampdoria: Audero 5.5; Murru 5.5, Andersen 6.5, Tonelli 6, Bereszynski 6; Barreto 6.5, Ekdal 5.5, Linetty 7 (83' Jankto sv); Praet 5.5; Quagliarella 6.5 (76' Kownacki sv), Defrel 7 (66' Caprari 6). All. Giampaolo 7.

Spal: Gomis 6.5; Cionek 5, Djourou 5.5, Felipe 5.5; Lazzari 6.5, Luiz 5 (65' Missiroli 6), Schiattarella 6, Valoti 5.5 (71' Fares 5.5), Costa 6; Petagna 6.5, Paloschi 6 (84' Antenucci sv). All. Semplici 5.5.

Arbitro: La Penna.

Note: ammoniti Felipe, Luiz, Murru, Praet, Petagna ed Ekdal.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria-Spal 2-1: rimonta firmata Linetty e Defrel, bentornata vittoria

GenovaToday è in caricamento