rotate-mobile
Sampdoria

Siena Sampdoria 1-0 | Blucerchiati sottotono, Iachini si vendica

La squadra di Rossi, senza idee e troppo remissiva, perde contro i toscani guidati dall'ex tecnico (espulso per un battibecco con Gastaldello). Di Bogdani il gol partita

Dopo le ottime prestazioni contro Juventus e Milan, la Sampdoria fa un passo indietro notevole ed esce sconfitta per 1-0 dalla sfida allo stadio Franchi contro il Siena (clicca qui per le pagelle). E' la vendetta dell'ex tecnico Iachini, silurato in estate dalal dirigenza blucerchiata, che ritrova il successo dopo sei sconfitte consecutive e tiene accesa la speranza della salvezza. Clicca qui per il video della partita.

La Samp spreca invece un'occasione importante per rilanciare la propria classifica rimandendo invischiata nelle ultime posizioni a quota 21, il Siena sale a quota 14, a due punti dalla penultima piazza occupata dal Palermo.

CRONACA DEL MATCH Nel primo tempo il rischio di addormentarsi è elevato: il match non decolla perchè il Siena, impaurito dalla classifica, prova a tenere in mano il pallino del gioco costruendo però ben poco, mentre la Samp si difende con ordine ma fatica a riprartire e a rendersi pericolosa complice la giornataccia vissuta dal reparto di centrocampo. L'occasione più ghiotta del primo tempo capita a Icardi, che da buona posizione spreca malamente con tiro inguardabile.

L'inizio della ripresa è soporifero: a riavvivare gli animi degli infreddoliti spettatori del Franchi è solo un bel tiro di Poli, il migliore tra i suoi, che Pegolo devia con attenzione in angolo. La partita vive di lampi e azioni dei singoli, e proprio da un'azione di Sestu arriva il gol dell'1-0 casalingo: il sardo lascia partire un bel cross dalla destra, che Bogdani devia in rete sbloccando il risultato.

Nel finale la Samp si getta dalle parti di Pegolo alla ricerca del gol del pareggio, che Soriano spreca malamente, mentre Bogdani, lanciato in contropiede fallisce la doppietta personale.

Il match finisce in rissa con il battibecco tra Gastaldello e Iachini (espulso dall'arbitro) e le animate discussioni tra i giocatori in campo: energie che la Samp oggi  avrebbe dovuto impiegare nella partita anzichè nelle inutili discussioni finali.

TABELLINO

SIENA (3-4-3): Pegolo; Neto, Contini, Felipe; Angelo, Vergassola, Della Rocca, Rubin; Rosina (25' s.t. Sestu), Paolucci (19' st Bogdani), Reginaldo (26' s.t. Bolzoni). (Farelli, Marini, Del Grosso, Coppola, Valiani, Dellafiore, Verre, Belmonte, Paci). Allenatore Iachini.

SAMPDORIA (4-4-2): Romero; De Silvestri (40' s.t. Munari), Gastaldello, Palombo, Costa; Estigarribia (32' s.t. Savic), Obiang, Krsticic, Poli; Icardi, Eder (20' s.t. Soriano). (Da Costa, Berni, Mustafi, Rossini, Berardi, Castellini, Poulsen, Tissone). Allenatore Rossi.

MARCATORE: Bogdani al 26' s.t

Ammoniti Bogdani, Sestu. Espulso Iachini al 49's.t. per proteste

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Siena Sampdoria 1-0 | Blucerchiati sottotono, Iachini si vendica

GenovaToday è in caricamento