rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sampdoria

Sampdoria: contro il Siena assente Krsticic; De Silvestri titolare

Nel match contro la squadra di Iachini, Delio Rossi ripropone il 3-5-2 con l'ex viola, Obiang, Tissone, Poli ed Estigarribia. Maxi Lopez gioca la partitella ed è vicino al pieno recupero

Dopo la vittoria contro la Juventus e il pareggio casalingo contro il Milan, la Sampdoria è impegnata nella sfida salvezza contro il Siena: una vittoria contro il grande ex della gara Iachini potrebbe rappresentare un importante passo avanti verso la salvezza e permetterebbe ai blucerchiati di allontanarsi dalle posizioni a rischio dando continuità agli ottimi risultati ottenuti nelle ultime due gare.

L'ottimismo in casa Samp è palpabile, anche perchè la partitella disputata ieri a Bogliasco contro gli Allievi ha visto il ritorno al calcio giocato di Maxi Lopez: l'attaccante argentino ha mostrato una buona condizione atletica e tornerà presto a disposizione di mister Rossi, con ogni probabilità già a partire dalla sifda di domenica prossima contro il Pescara.

Nel match contro il Siena toccherà ancora alla coppia Icardi ed Eder sostenere il peso dell'attacco, mentre Pozzi, destinato proprio ai toscani, è out a causa di un risentimento muscolare.

Out anche Krsticic: il serbo è ancora alle prese con un affaticamento al ginocchio e partirà dalla panchina. A centrocampo spazio dunque a Obiang, Tissone e Poli, con De Silvestri ed Estigarribia sulle fasce. In difesa confermatissimo il trio composto da Gastaldello, Palombo e Costa.

Sul fronte mercato, Davide Gavazzi ha anticipato il suo arrivo a Genova: il centrocampista classe 1986, acquistato l’estate scorsa nell’ambito dell’operazione che aveva portato a Vicenza Semioli, Laczko e Padalino, doveva rimanere in Veneto fino alla fine della stagione, ma un brutto infortunio (rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio) lo ha portato con anticipo a Genova per le dovute cure.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria: contro il Siena assente Krsticic; De Silvestri titolare

GenovaToday è in caricamento