rotate-mobile
Sampdoria

Samp Schalke 1-1: buon test per i ragazzi di Ferrara

Ottima prova dei blucerchiati, che tengono testa ai più quotati avversari tedeschi e sfiorano la vittoria. In evidenza Gastaldello, Costa e Krsticic, ancora in ombra gli attaccanti

La Sampdoria esce con qualche certezza in più dalla sfida amichevole contro lo Schalke 04, disputata ieri in Austria e terminata 1-1.

La squadra di Ferrara ha infatti saputo tenere testa ai più quotati avversari, che il prossimo anno prenderanno parte alla Champions League, e avrebbe additrittura qualcosa da recriminare, perchè il rigore che ha portato al pareggio dei tedeschi è sembrato molto generoso.

Il mister doriano ha schierato dal primo minuto Romero, De Silvestri, Gastaldello, Costa, Castellini; Munari, Poli, Kristcic; Estigarribia, Lopez, Eder; il gol del vantaggio blucerchiato è arrivato dopo soli 10 minuti, grazie a un Costa in grande spolvero, che devia di testa un bel cross di Krsticic. Ma dopo soli 8 minuti i tedeschi pareggiano grazie a un calcio di rigore assegnato dall'arbitro per fallo di De Silvestri su Huntelaar e trasformato dallo stesso attaccante olandese.

Nella ripresa girandola di sostituzioni e ritmo in calo, qualche bella occasione per lo Schalke e per il neo entrato Icardi, ma le azioni non si concretizzano e il match termina 1-1.

Il mister napoletano ha di che rallegrarsi: ottima infatti la prestazione di Costa, Gastaldello e De Silvestri, che sembrano offrire ottime garanzie al reparto arretrato. Molto bene anche Krsticic, mentre hanno deluso l'attesissimo Estigarribia, ancora fuori dagli schemi della squadra, e un reparto d'attacco mai davvero pungente.

Oggi la squadra rientra a Genova e lunedì pomeriggio è in programma un allenamento a Bogliasco, con il morale alto e la consapevolezza di aver tenuto testa a una squadra di livello.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Samp Schalke 1-1: buon test per i ragazzi di Ferrara

GenovaToday è in caricamento