rotate-mobile
Giovedì, 28 Settembre 2023
Sampdoria

Samp, Gastaldello: «Con lo Schalke 04 test utile e importante»

I blucerchiati sfidano domani in amichevole la squadra tedesca: un match importante contro una squadra quotata, utile per valutare lo stato di forma e i meccanismi di gioco dei doriani

Dopo l'amichevole di due giorni fa contro gli austriaci del Drautal terminata 7-0, la Sampdoria di Ciro Ferrara si prepara in vista di un test di prestigio: quello in programma domani 10 agosto contro i tedeschi dello Schalke 04.

La squadra tedesca, classifcatasi terza nella scorsa stagione di Bundesliga, disputerà quest'anno la Champions League e rappresenta un ottimo banco di prova per i blucerchiati, come confermato da capitan Gastaldello: «Quella contro i tedeschi sarà un'amichevole molto importante. Ci troveremo di fronte una squadra di valore e calciatori molto bravi. Sarà un test utile per poter collaudare il pacchetto arretrato e per valutare al meglio il nostro stato di forma».

Un test importante in vista dell'impegno di Coppa Italia e dell’inizio di campionato, utile soprattutto per far assimilare ai nuovi arrivati gli schemi e i movimenti di tutti i reparti, a partire da quello arretrato: «La difesa è rimasta quella dell'anno scorso – continua Gastaldello -  si è aggiunto soltanto Lorenzo De Silvestri, un ragazzo valido che sa fare bene entrambe le fasi. Rispetto a prima qualcosa è cambiato, il mister ci chiede movimenti e automatismi diversi e c'è ancora molto da lavorare. Vogliamo presentarci al meglio quando le partite saranno partite vere. Innanzitutto ci sarà la Coppa Italia, ci teniamo, vogliamo andare avanti. Poi verrà il Milan, sarà dura, ma non possiamo sbagliare».

 

 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Samp, Gastaldello: «Con lo Schalke 04 test utile e importante»

GenovaToday è in caricamento