rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sampdoria

Sassuolo - Sampdoria 1-2, le pagelle: Okaka decisivo, Bjarnason sostanzioso

Nella vittoria del Mapei Stadium brillano alcuni elementi che non hanno quasi mai trovato spazio dal primo minuto come Bjarnason e Sansone, al secondo gol in due partite

La vittoria della quota salvezza in casa del Sassuolo (leggi la cronacamette in vetrina, per l'ennesima volta, le doti di Mihajlovic. A brillare, in campo, elementi che fino a questo momento il serbo ha destinato raramente  all'undici titolare. Un tourn over che paga: Okaka segna, Sansone conferma l'ottimo momento di forma, Bjarnason e Wszolek danno sostanza.

MIGLIORI DI TODAY

Okaka voto 7.5: l'attaccante ex Roma fa a sportellate coi difensori neroverdi, ci prova con una rovesciata, quindi riesce a sfondare, con freddezza, grazie all'assist al bacio di Eder. Ancora in gol, ancora decisivo. 

Bjarnason voto 7: tanto lavoro sporco e qualche spunto pregevole come in occasione del suggerimento lampo a Sansone dopo 18'' per lo 0-1. Si rende anche pericoloso impegnando Pegolo. 

Sansone voto 7: seconda partita dall'inizio e secondo gol. Da oggetto dimenticato dello spogliatoio a protagonista assoluto. Entra nella storia con un gol non rapido ma di più: gli bastano nemmeno 20'' per mettere la partita in discesa.

PEGGIORI TODAY 

Costa voto 6: bene in fase di chiusura, meno in quella di spinta. Schierato a sinistra non crea mai grandi grattacapi su quella corsia. 

Obiang voto 6: senza gr4andi sbavature ma senza grandi note di merito. 

Tutti i voti

Sassuolo – Sampdoria 1-2

Reti:1' Sansone, 16' Longhi, 66' Okaka

Sassuolo (4-3-3): Pegolo 5.5, Gazzola 5.5, Ariaudo 5.5, Cannavaro 6 (41' Mendes 5.5), Longhi 6.5, Chisbah 6 (73' Sanabria 6), Magnanelli 6, Missiroli 6, Berardi 5.5, Zaza 5, Floccari 5 (56' Masucci 5.5). All. Di Francesco.

Sampdoria (4-3-3): Da Costa 6, De Silvestri 6.5, Mustafi 6.5, Regini 6, Costa 6 (83' Gastaldello s.v.), Bjarnason 7, Obiang 6, Renan 6.5, Wszolek 6.5 (59' Eder 7), Okaka 7.5, Sansone 7 (69' Gabbiadini 6). All. Mihajlovic.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassuolo - Sampdoria 1-2, le pagelle: Okaka decisivo, Bjarnason sostanzioso

GenovaToday è in caricamento