rotate-mobile
Sampdoria

Sassuolo-Sampdoria 0-0: l'attacco non punge, è un punto guadagnato

Buon pareggio della Samp in casa del Sassuolo. Sfida equilibrata, ma l'attacco di Mihajlovic è apparso molto sottotono. Ci pensa Viviano a blindare un pareggino che, a conti fatti, può risultare prezioso

Buon pareggio della Sampdoria contro il Sassuolo e il bicchiere può essere mezzo pieno. I blucerchiati impattano e restano imbattuti, salendo a 5 punti in classifica in una gara dove sono stati gli emiliani a rendersi più pericolosi ed è servito un super Viviano per salvare il risultato.

Dopo lo spavento con tanto di aggressione e rissa, Sinisa Mihajlovic torna in panchina nell'insidiosa trasferta di Reggio Emilia. Formazione confermata per il serbo e prima occasione dopo due minuti con una mischia furibonda in seguito ad un corner, ma Consigli salva in due occasioni.

IL PAGELLONE

Il Sassuolo cerca la reazione, ma il primo tiro arriva al 16' con la conclusione di Magnanelli parata da Viviano. Al 19' l'occasione più ghiotta per la Samp: Okaka serve Eder, il brasiliano va al tiro ma il pallone termina a lato. Squadre a viso aperto, cross insidiosi dei blucerchiati, Taider pericoloso per il Sassuolo, ma portieri praticamente inoperosi e si va nello spogliatoio sullo 0-0.

Nella ripresa meno spettacolo. L'occasione più grossa è del Sassuolo che con Brighi mette paura a Viviano. Poi Mihajlovic prova a cambiare qualcosa, inserendo Sansone e facendo esordire Rizzo. Ma Consigli non è mai chiamato in causa. Ultimo cambio, entra Bergessio per Eder, ma è il Sassuolo nel finale a fare paura: miracolo di Viviano su Floccari. Finisce qui, un punto per uno, ai punti avrebbe meritato il Sassuolo, ma la Sampdoria non ha rubato nulla e resta imbattuta e sale a 5 punti in classifica. Mercoledì sfida al Chievo, domenica il derby.

TABELLINO E VOTI

Sassuolo-Sampdoria 0-0

Sassuolo (4-3-3): Consigli 6; Vrsaljko 6.5, Antei 6, Acerbi 6, Peluso 5.5; Brighi 6 (78' Biondini sv), Magnanelli 6.5, Taider 6.5; Floro Flores 6 (88' Chibsah sv), Zaza 5 (76' Floccari 6.5), Sansone 6.5. All. Di Francesco. (A disp. Pomini, Polito, Longhi, Missiroli, Ariaudo, Pavoletti, Gazzola, Terranova, Gliozzi).

Sampdoria (4-3-3): Viviano 7; De Silvestri 6, Silvestre 7, Gastaldello 6, Regini 6; Soriano 5 (68' Rizzo 5), Palombo 6, Obiang 6; Gabbiadini 5 (69' Sansone 5), Okaka 5.5, Eder 5.5 (80' Bergessio sv). All. Mihajlovic. (A disp. Romero, Mesbah, Romagnoli, Duncan, Fedato, Krsticic, Marchionni, Fornasier, Cacciatore).

Arbitro: Di Bello

Note: ammoniti Gastaldello, Gabbiadini, Antei, Peluso e Magnanelli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassuolo-Sampdoria 0-0: l'attacco non punge, è un punto guadagnato

GenovaToday è in caricamento