rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sampdoria

Sampdoria-Sassuolo 3-2: pazza rimonta blucerchiata, Muriel e Quagliarella vincono in 6 minuti

Incredibile rimonta della Sampdoria, sotto di due reti fino all'84' ribalta tutto con Quagliarella e la doppietta di Muriel. Match memorabile

Una rimonta che rischia di entrare nella storia blucerchiata, se non altro quella di questa stagione. Sampdoria-Sassuolo 3-2, ma fino all'84' era il Sassuolo a vincere per 2-0. Poi ci hanno messo solo sei minuti Quagliarella e Muriel a ribaltare tutto e fare impazzire un Ferraris in visibilio. Samp che sale a 18, tanti aspetti da migliorare in difesa, ma dopo una rimonta del genere non si può che essere soddisfatti.

Primo tempo senza reti, la Samp non riesca  a pungere, il Sassuolo è quadrato e ben messo in campo, ma l'occasione più nitida è proprio per i blucerchiati, al 36', con il tiro di Quagliarella, la palla rimbalza male a Consigli, arriva Bruno Fernandes a porta spalancata con il piattone e spara clamorosamente fuori. Segno evidente di un inevitabile 0-0 all'intervallo.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

Nella ripresa il match cambia radicalmente, la Samp inizia a farsi pericolosissima con Luis Muriel, ma in difesa continua a dare segni di cedimento ed ecco che al 64' è il Sassuolo a passare in vantaggio con un contropiede perfetto orchestrato da Pellegrini e Ragusa, cross basso per Ricci che tutto solo non può sbagliare. Samp sotto shock, la reazione non arriva e il Sassuolo raddoppia al 74' con Ragusa. 0-2 sembra finita.

Sembra finita, perché non lo è. Non lo è perché all'84' Muriel pesca Quagliarella, palo pieno dell'ex Juve che raccoglie la ribattuta e firma la rete della speranza. Ora la Samp ci crede e Acerbi dà una mano ai blucerchiati perdendo un pallone da suicidio, Quagliarella ne approfitta, serve Muriel per il 2-2. Incredibile. E non è finita qui. Gran numero di Schick, Antei lo stende. Rigore. Muriel dal dischetto non sbaglia. 3-2 Samp, rimonta completata. Che partita, che Sampdoria.

TABELLINO E VOTI

Sampdoria-Sassuolo 3-2

Reti: 64' Ricci, 74' Ragusa, 84' Quagliarella, 86' e 91' (rig) Muriel

Sampdoria (4-3-1-2): Puggioni 6; Regini 5, Skriniar 5, Silvestre 5.5, Sala 4.5 (88' Pereira sv); Barreto 5.5 (70' Praet 6), Torreira 6.5, Linetty 5.5; Fernandes 5 (78' Schick 6.5); Muriel 7.5, Quagliarella 7. All. Giampaolo. (A disp. Tozzo, Alvarez, Budimir, Cigarini, Djuricic, Eramo, Krajnc, Palombo, Dodo).

Sassuolo (4-3-3): Consigli 6; Gazzola 6, Antei 5, Acerbi 4, Peluso 5; Mazzitelli 6.5, Missiroli 6.5 (60' Magnanelli 6), Pellegrini 6.5; Ricci 6.5, Defrel 5 (75' Matri 6), Ragusa 6.5 (82' Adjapong 4.5). All. Di Francesco. (A disp. Pegolo, Pomini, Cannavaro, Dell'Orco, Iemmello, Lirola, Marin, Pierini, Terranova).

Arbitro: Doveri.

Note: ammoniti Sala, Skriniar, Silvestre, Torreira, Missiroli, Peluso e Antei.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria-Sassuolo 3-2: pazza rimonta blucerchiata, Muriel e Quagliarella vincono in 6 minuti

GenovaToday è in caricamento