Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

VIDEO | Sampdoria-Sassuolo 2-3: goal di Traoré, Quagliarella, Caputo, Berardi e Keita Balde

Gara pirotecnica al Luigi Ferraris, la Samp sfiora la rimonta nel finale con Keita Balde, che poi viene anche espulso

La Samp chiude il 2020 con una pazza sconfitta 3-2 contro il Sassuolo. Brutto primo tempo con gli ospiti avanti di un goal grazie a Traoré, ripresa per cuori forti con tre minuti di fuoco in cui pareggia Quagliarella e vanno avanti di due i neroverdi grazie a Caputo e Berardi. La Samp reagisce nel quarto d'ora finale trascinata da uno scatenato Keita Balde, che accorcia, ma nel recupero proprio il senegalese lascia i blucerchiati in dieci per un fallo da dietro. Non c'è più tempo per recuperare, esultano i ragazzi di De Zerbi. 

Pronti-via e il Sassuolo è già in vantaggio. Audero temporeggia col pallone tra i piedi e serve Tonelli, errore clamoroso e palla regalata a Boga, che serve Caputo: rimpallo fortunato del folletto neroverde ancora su Tonelli e palla a Traoré , piattone col sinistro e goal dell'1-0. La Samp reagisce e all'8' ci prova con un corner di Ramirez respinto da Consigli, palla a Damsgaard che calcia dentro l'area, Yoshida devia di tacco sul fondo.  I neroverdi non stanno a guardare e all'11' si rendono pericolosi con Berardi, Audero respinge e Augello perfeziona in corner.

Al 19' doppio errore sull'asse Tonelli-Audero: il difensore di testa serve male il portiere blucerchiato che esce dall'area e di piede calcia ancora peggio servendo Berardi, all'attaccante neroverde non riesce però il pallonetto dalla distanza. La Samp reagisce e al 23' ci prova con un'azione insistita, tentativi di Quagliarella prima, Damsgaard poi e infine Ekdal ma la mira non è mai quella giusta. Dall'altra parte replica Caputo, bel tentativo da posizione difficile e palla sull'esterno della rete. La gara è viva e al 32' Colley di testa spaventa Consigli da calcio d'angolo, un minuto dopo raddoppiano i neroverdi con Caputo, ma il goal viene annullato per il fallo di mano; poi ancora da corner Tonelli cerca di farsi perdonare, ma il suo colpo di testa si spegne sul fondo.

Nella ripresa il primo tentativo è di Quagliarella al 52', poi in 3 minuti succede di tutto: pareggio di Quagliarella con un tiro dal limite e doppio vantaggio del Sassuolo con Caputo e Berardi: in entrambi i casi respinta di Audero (nel primo con deviazione di Colley, nel secondo con buco di Augello) e tap-in, poi al 61' Quagliarella sfiora il 2-3. Girandola di cambi a un quarto d'ora dalla fine e proprio il neo-entrato Keita Balde va vicino al goal, bravo Consigli a opporsi e a ripetersi poco dopo ancora sul senegalese e anche su Ekdal, ma alla fine deve capitolare proprio su Keita Balde che la riapre a 7 dalla fine e sfiora il 3-3 di testa all'89', poi al 92' viene espulso per un fallo da dietro su Traoré, decisione eccessiva del direttore di gara a nostro avviso, poteva bastare il giallo. 

TABELLINO E VOTI

SAMPDORIA-SASSUOLO 2-3

Reti: 2' Traoré, 55' Quagliarella, 57' Caputo, 58' Berardi, 82' Keita Balde

Sampdoria (4-4-2): Audero 5.5; Tonelli 4.5, Yoshida 5.5 (74' Leris 6), Colley 6, Augello 6; Jankto 6 (82' Verre sv), Thorsby 6.5 (36' Silva), Ekdal 6, Damsgaard 5.5 (73' Candreva 6.5); Ramirez 6 (73' Keita Balde 6.5), Quagliarella 6.5. All. Ranieri

Sassuolo (4-2-3-1):  Consigli 7; Muldur 6.5 (73' Ayhan 6.5), Chiriches 5 (87' Peluso sv), Ferrari 6, Kyriakopoulos 6.5; Magnanelli 5.5 (59' Obiang 5.5), Locatelli 6; Berardi 7 (87' Haraslin), Traorè 7, Boga 6.5; Caputo 7 (73' Raspadori 6). All. De Zerbi.

Arbitro: Ayroldi di Molfetta.

Note: ammoniti Caputo, Magnanelli, Colley, Chiriches, Tonelli e Locatelli. Al 92' espulso Keita Balde.

Sullo stesso argomento

Video popolari

VIDEO | Sampdoria-Sassuolo 2-3: goal di Traoré, Quagliarella, Caputo, Berardi e Keita Balde

GenovaToday è in caricamento