Lunedì, 17 Maggio 2021
Sampdoria

Sampdoria-Sassuolo 1-3, le pagelle: squadra assente, si salva Cassano

Ennesima prestazione da dimenticare per la Sampdoria. Nonostante il cambio di modulo la squadra non riesce a rispondere agli stimoli dell'allenatore. Disastro in tutti i reparti. L'unico a salvare l'onore è Fantantonio

3-4-1-2 o 4-3-1-2 il risultato non cambia. La Sampdoria scivola per la quarta volta consecutiva in campionato contro un Sassuolo padrone nel campo e in vantaggio di tre gol già nel primo tempo (leggi la cronaca). Tra le file blucerchiate si salva solo Cassano, l'unico a provare a cambiare l'inerzia della gara. Male anzi malissimo il resto con Fernando, Regini, Eder e Silvestre colpevoli di errori e svarioni. Ma è la squadra nel suo insieme a non funzionare.

MIGLIORI TODAY

Cassano voto 6: E’ l’unico a tentare di accendere la luce. Nel primo tempo prova a lanciare in rete Eder. Nella ripresa si mette in proprio e l’impegno gli fa guadagnare gli applausi del pubblico.

Zukanovic voto 6: Da menzionare solo per la bellissima palombella di testa con cui beffa Consigli per la rete della bandiera al 90'.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

PEGGIORI TODAY

Fernando voto 4,5: Perde totalmente la sfida con i centrocampisti di Di Francesco. Lento in fase di impostazione e inefficace nei compiti di interdizione. Confuso e in piena involuzione.

Silvestre voto 5: Sbaglia in occasione del primo gol di Acerbi e soffre la fisicità di Floccari. Sbanda spesso di fronte alla velocità del tridente di Di Francesco.

Regini voto 5: Concede voragini sulla sinistra. Vrsaljko e Politano ringraziano.

Eder voto 5: Spreca un’occasione incredibile che poteva riaprire la gara alla fine del primo tempo. Cassano lo cerca spesso ma lui non risponde.

TUTTI GLI ALTRI  VOTI

Sampdoria (3-4-1-2): Viviano 5,5; Cassani 5, Silvestre 5, Moisander 5,5; Lazaros 5,5 (60’Carbonero 5,5 ), Fernando 4,5 (56’Palombo 5,5), Barreto 5, Regini 5 (81’ Zukanovic 6); Soriano 5,5; Cassano 6, Eder 5. All.Montella. (A disp. Puggioni, Brignoli, De Silvestri, Pereira, Mesbah, Rocca, Ivan, Rodriguez, Muriel, Bonazzoli).

Sassuolo (4-3-3): Consigli sv.; Vrsaljko 6,5 , Cannavaro 6,5, Acerbi 7, Peluso 6 (69’ Longhi 6); Pellegrini 7, Missiroli 6,5, Laribi 6; Politano 6,5 (70’Biondini 6), Floccari 6,5 (76’Defrel sv.), Sansone 6. All. Di Francesco. (A disp. Pegolo, Pomini, Ariaudo, Antei, Fontanesi, Duncan,  Falcinelli, Floro Flores). 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria-Sassuolo 1-3, le pagelle: squadra assente, si salva Cassano

GenovaToday è in caricamento