rotate-mobile
Sampdoria

Sampdoria-Sassuolo 1-3, le pagelle: squadra assente, si salva Cassano

Ennesima prestazione da dimenticare per la Sampdoria. Nonostante il cambio di modulo la squadra non riesce a rispondere agli stimoli dell'allenatore. Disastro in tutti i reparti. L'unico a salvare l'onore è Fantantonio

3-4-1-2 o 4-3-1-2 il risultato non cambia. La Sampdoria scivola per la quarta volta consecutiva in campionato contro un Sassuolo padrone nel campo e in vantaggio di tre gol già nel primo tempo (leggi la cronaca). Tra le file blucerchiate si salva solo Cassano, l'unico a provare a cambiare l'inerzia della gara. Male anzi malissimo il resto con Fernando, Regini, Eder e Silvestre colpevoli di errori e svarioni. Ma è la squadra nel suo insieme a non funzionare.

MIGLIORI TODAY

Cassano voto 6: E’ l’unico a tentare di accendere la luce. Nel primo tempo prova a lanciare in rete Eder. Nella ripresa si mette in proprio e l’impegno gli fa guadagnare gli applausi del pubblico.

Zukanovic voto 6: Da menzionare solo per la bellissima palombella di testa con cui beffa Consigli per la rete della bandiera al 90'.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

PEGGIORI TODAY

Fernando voto 4,5: Perde totalmente la sfida con i centrocampisti di Di Francesco. Lento in fase di impostazione e inefficace nei compiti di interdizione. Confuso e in piena involuzione.

Silvestre voto 5: Sbaglia in occasione del primo gol di Acerbi e soffre la fisicità di Floccari. Sbanda spesso di fronte alla velocità del tridente di Di Francesco.

Regini voto 5: Concede voragini sulla sinistra. Vrsaljko e Politano ringraziano.

Eder voto 5: Spreca un’occasione incredibile che poteva riaprire la gara alla fine del primo tempo. Cassano lo cerca spesso ma lui non risponde.

TUTTI GLI ALTRI  VOTI

Sampdoria (3-4-1-2): Viviano 5,5; Cassani 5, Silvestre 5, Moisander 5,5; Lazaros 5,5 (60’Carbonero 5,5 ), Fernando 4,5 (56’Palombo 5,5), Barreto 5, Regini 5 (81’ Zukanovic 6); Soriano 5,5; Cassano 6, Eder 5. All.Montella. (A disp. Puggioni, Brignoli, De Silvestri, Pereira, Mesbah, Rocca, Ivan, Rodriguez, Muriel, Bonazzoli).

Sassuolo (4-3-3): Consigli sv.; Vrsaljko 6,5 , Cannavaro 6,5, Acerbi 7, Peluso 6 (69’ Longhi 6); Pellegrini 7, Missiroli 6,5, Laribi 6; Politano 6,5 (70’Biondini 6), Floccari 6,5 (76’Defrel sv.), Sansone 6. All. Di Francesco. (A disp. Pegolo, Pomini, Ariaudo, Antei, Fontanesi, Duncan,  Falcinelli, Floro Flores). 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria-Sassuolo 1-3, le pagelle: squadra assente, si salva Cassano

GenovaToday è in caricamento