rotate-mobile
Sampdoria

Sampdoria-Udinese 0-0: blucerchiati padroni del campo ma in avanti manca il guizzo

Pareggio a reti inviolate tra Samp e Udinese. Gli uomini di Giampaolo non riescono a finalizzare le occasioni create. I blucerchiati chiudono il 2016 a quota 23 punti

Sampdoria padrone del campo ma incapace di bucare Karnezis. Il 2016 dei blucerchiati va in archivio con un pareggio a reti inviolate contro l'Udinese. Uno 0-0 che lascia molti rimpianti: agli uomini di Giampaolo, guidati dagli ex Quagliarella, Muriel e Fernandes, è mancata solo la stoccata finale. Barreto e soci chiudono così l'anno a quota 23 punti. 

Pronti via e al 5' la Samp va vicina al gol: cross di Torreira, la palla danza in area, Thereau calcia addosso a Skriniar che per poco non la insacca. Quattro minuti più tardi la retroguardia blucerchiata rischia grosso, sempre da calcio piazzato: corner di De Paul, Zapata sale in cielo ma manda a lato. Dopo soli due giri di lancette l'ariete colombiano viene lanciato in contropiede da Faraoni, Puggioni, non sicurissimo, riesce comunque a salvarsi. Al 24' Fofana pasticcia, ne approfitta Muriel che serve Quagliarella. L'attaccante di Castellammare controlla ed esplode il tiro, Danilo si immola e salva. 

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

Rispetto ai ritmi del primo tempo la ripresa parte a rilento. Bisogna attendere il 63' per vedere un doppio tentativo, sterile, di Barreto e Muriel. A venti dalla fine la Samp ha l'occasione, ghiotta, per portarsi avanti: Quagliarella, da posizione molto defilata, impegna Karnezis. All'82' l'ultima chance doriana: Thereau fornisce a Schick un ottimo assit, il tiro ad effetto del ceco sibila a pochi centimetri dal palo. Non succede altro sino al triplice fischio. 

TABELLINO E VOTI

Sampdoria-Udinese 0-0

Sampdoria: Puggioni 6; Sala 6.5 (87' Pereira), Silvestre 6.5, Skriniar 6, Regini 6.5; Linetty 6, Torreira 6.5, Barreto 6.5; Fernandes 5.5 (46' Schick 6); Muriel 5.5 (73' Praet 5.5), Quagliarella 6. All. Giampaolo.

Udinese: Karnezis 6; Faraoni 6.5, Danilo 6.5, Felipe 6, Samir 6.5; Fofana 6, Badu 6.5, Hallfredsson (13' Kums 6.5); De Paul 5.5 (65' Matos 6), Thereau 6 (89' Evangelista), Zapata 6. All. Delneri.

Arbitro: Gavillucci.

Nelle pagine seguenti le pagelle, con i migliori e i peggiori in campo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria-Udinese 0-0: blucerchiati padroni del campo ma in avanti manca il guizzo

GenovaToday è in caricamento