rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sampdoria

Sampdoria Gubbio 6 – 0 | Goleada a Marassi, tutto facile

La Sampdoria vince facile 6 a 0 contro il Gubbio nel terzo turno di serie B. Gli avversari, in 9 uomini dal 38esimo minuto del primo tempo, non hanno mai impensierito la retroguardia doriana

Per carità, niente facili entusiasmi. La Samp asfalta un Gubbio praticamente mai entrato in campo, in 10 uomini già al 12esimo minuto e addiritura in 9 alla mezzora. Una valanga di gol, bis di Pozzi e Bertani, timbrano anche Volta e Piovaccari.

Il match - Subito facile: al quarto d'ora Farina atterra Bertani in piena area, Pozzi si incarica del tiro dal dischetto e non sbaglia. I ragazzi di Pecchia sono frastornati, vuoi la tensione per un Luigi Ferraris che tuona, vuoi la superiorità tecnica della Sampdoria. Per il Gubbio non c'è il tempo per ritrovare coraggio, perchè al 18esimo la Samp è avanti di due, Volta tutto solo appoggia la palla nel sacco dopo la spizzicata di Pozzi.

Da quel momento è un tiro al bersaglio, la Samp solitamente avara di conclusioni prende d'assalto i pali di Donnarumma. Bene Obiang e Bentivoglio che operano accanto ad Angelo Palombo in mezzo al campo, non devono fare straordinari Semioli e Castellini sulle corsie laterali.

Al 44esimo Bertani, instancabile e affamato, fa 3 a 0 su rigore, è il suo centesimo gol fra i professionisti. La seconda frazione va via liscia come un rigagnolo di montagna, Bertani fa quattro a zero in tuffo di testa poi bel tocco di Pozzi su splendido traversone teso di prima intenzione dello stantuffo Castellini. Chiude Piovaccari di testa. Fischi all'ingresso in campo di Maccarone.

La chiave - Il match non fa troppo testo, le due espulsioni nel primo tempo tagliano le gambe a un Gubbio che anche in undici contro undici sarebbe rimasto in piedi a fatica.

SAMPDORIA-GUBBIO 6-0

Marcatori: 14′ rig. e 63′ Pozzi, 18′ Volta, 44′ rig. e 59′ Bertani, 74′ Piovaccari

SAMPDORIA (3-4-1-2): Da Costa, Volta, Costa, Accardi, Semioli, Palombo, Obiang, Castellini, Bentivoglio (64′ Rispoli), Pozzi (75′ Maccarrone), Bertani (64′ Piovaccari). A disp. Fiorillo, Foggia, Dessena, Rossini. All. Atzori

GUBBIO (4-3-3): Donnarumma, Almici, Benedetti, Maccarrone, Farina, Sandreani, Boisfer (46′ Lunardini), Raggio Garibaldi, Bazzoffia, Ciofani (46′ Giannetti), Mendicino (46′ Montefusco). A disp. Farabbi, Paonessa, Ragatzu, Buchel. All. Pecchia

Arbitro: Calvarese di Teramo

Ammoniti: Almici, Maccarrone (G), Bertani (S)

Espulsi: 12′ Farina, 38′ Maccarrone per doppia ammonizione (G)

Le Pagelle

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria Gubbio 6 – 0 | Goleada a Marassi, tutto facile

GenovaToday è in caricamento