rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sampdoria

Sampdoria Grosseto, probabili formazioni | Samp con il 4-4-2

Sfida a Marassi per la Samp di Atzori. Arriva il Grosseto che in classifica ha 8 punti come i blucerchiati. Semioli può festeggiare le 300 gare da professionista

Terzo incontro casalingo per la truppa blucerchiata, che si prepara ad affrontare il Grosseto di mister Guido Ugolotti. E’ anche il terzo incontro con una formazione toscana in questo campionato (un pareggio e una vittoria il bilancio).

Se dovesse scendere in campo, Pippo Semioli festeggerà la sua partita numero 300 da professionista, Pasquale Foggia, invece, ha in settembre uno dei suoi 4 mesi più prolifici accanto ad ottobre, novembre e febbraio: 5 le sue reti in ciascuno di questi mesi, su un totale di 32 nei campionati professionistici. Stessa sorte per Nicola Pozzi, autore di 8 dei suoi 43 gol in campionati nel nono mese dell’anno solare.

Samp imbattuta da 13 incontri casalinghi nella serie b mentre il Grosseto risulta essere senza successi esterni dal gennaio scorso, 1-0 a Vicenza.

Il direttore di gara sarà il comasco Emilio Ostinelli, preannunciato arbitro dal cartellino facile, coadiuvato dagli assistenti Mauro Vivenzi e Alessandro Italiani.

QUI GROSSETO - Possibile cambio di modulo per i grossetani, decisi ad abbandonare il 4-3-3 adottato fin’ora con ottimi risultati, per presentarsi al Ferraris con un 4-4-2 più attento a fermare i prolifici attaccanti blucerchiati, con il possibile sacrificio nell’undici titolare dell’ex enfant prodige Arturo Lupoli. Il fromboliere Sforzini (accostato anche alla Samp in estate) e il talentuoso Caridi sulla corsia mancina sono i punti di forza e proveranno a scompaginare i piani blucerchiati. Nella partitella disputata ieri Guido Ugolotti, l'allenatore dei maremmani, ha schierato Lanni in porta, la difesa a quattro con Petras, Antei, Olivi e Giallombardo; centrocampo con Mancino, Consonni, Crimi e Caridi; Sforzini e Gerardi in attacco. Da Grosseto annunciato un discreto seguito di tifosi.

QUI SAMP - Gastaldello in settimana ha provato a forzare, improbabile tuttavia il suo impiego domani. L’undici iniziale sarà composto dagli stessi uomini che hanno affrontato l’Empoli. Allenamento a porte chiuse nella giornata di giovedì e venerdì, Atzori oggi parlerà in conferenza stampa prima della rifinitura.

Probabili formazioni:

Sampdoria (4-4-2) Romero,Volta, Costa, Accardi, Castellini, Semioli, Palombo, Obiang, Foggia, Bertani, Pozzi

Grosseto (4-4-2) Lanni, Petras, Antei, Olivi, Giallombardo, Mancino, Consonni, Crimi, Caridi, Sforzini, Gerardi

formazione-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria Grosseto, probabili formazioni | Samp con il 4-4-2

GenovaToday è in caricamento