rotate-mobile
Sampdoria

Sampdoria Crotone 2-0 | Boccata d'ossigeno per la Samp

La Sampdoria vince con una formazione a sorpresa: fuori capitan Palombo al suo posto il giovane Soriano, Fornaroli preferito a Maccarone

Boccata d'ossigeno vitale per il campionato blucerchiato. Tre punti guadagnati a fronte delle solite difficolta di ritmo e di atteggiamento palesate dopo i primi scialbi 45minuti di gioco. Atzori manda in campo una squadra completamente rinnovata con i giovani Soriano (un pò a sorpresa a dire il vero), e del ritrovato Obiang a far da schermo ad una difesa con Volta ad affiancare il capitano per l'occasione Gastaldello. Palombo, il capitano del quarto posto, si accomoda in panchina tra lo stupore generale. 

IL MATCH: Primo tempo di nulla, con il Crotone che blocca facilmente le trame di gioco dei compassati undici sampdoriani. Poi all'improvviso, sul finire del tempo una bella azione corale sulla sinistra viene finalizzata da Bertani, abile a girarsi e a far secco Bindi sul palo più lontano.

Secondo tempo con piglio più convicente con i blucerchiati che aumentano l'intensità e che battono corner in quantità industriale sul primo palo (film già visto), e che pressano con più convinzione le fonti di gioco calabresi, mai seriamente pericolosi. Il volenteroso Fornaroli ben presto finirà la benzina sostituito da Foti, che servito da uno sgusciante Bertani sul filo del fuorigioco, appoggia comodamente in fondo al sacco la palla del raddoppio e di fatto chude il match. Un brodino caldo per i tifosi blucerchiati, dopo tanto penare, la missione di giornata è compiuta.

LA CHIAVE DELL'INCONTRO: Le maggiori motivazioni alla fine hanno avuto la meglio.Il guizzo di Bertani che da la sveglia ai compagni.

DICHIARAZIONI POST MATCH Sensibile: "Le risposte che attendevamo da questa partita sono arrivate - rivela il d.s. -. La gara non è stata bella, questa è la Serie B. In campo però s'è visto tanto cuore, tanti giovani, tanta voglia. Detto questo, non pensiamo che i nostri problemi siano terminati con la vittoria odierna, tutt'altro. Andiamo avanti con Gianluca Atzori, che al contrario di quanto riportato in questi giorni dai mezzi d'informazione non è mai stato così in bilico.

TABELLINO

Sampdoria Crotone 2 - 0

Marcatori: Bertani, Foti

Sampdoria: Romero, Volta, Castellini, Foggia, Obiang, Fornaroli, Soriano, Bertani, Gastaldello, Rispoli, Semioli. A disp. Da Costa, Padalino, Foti, Palombo, Laczko, Maccarone, Rossini. All. Atzori

Crotone: Bindi, Pettinari, De Giorgio, Vinetot, Loviso, Dyuric, Correta, Eramo, Maiello, Mazzotta, Abruzzese. A disp. Belec, Galardo, Ligi, Calil, Ristovski, Sansone, Ciano. All. Menichini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria Crotone 2-0 | Boccata d'ossigeno per la Samp

GenovaToday è in caricamento