rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sampdoria

Sampdoria Cittadella 0 - 0 | Pasquale Sensibile: "Andamento lento"

Ancora una volta finisce a reti biance a Marassi. La Sampdoria convince solo Atzori, che è parso confuso e incapace di cambiare le carte a partita in corso

L'ennesimo pareggio in casa, ancora un passo falso, la Samp a Marassi non funziona. Per novanta minuti la Sud spinge i suoi beniamini piantati in terra, poi ai tre fischi finali arivano i fischi.

Atzori è soddisfatto della prestazione, beato lui. Se è vero che il Cittadella oggi non ha mai tirato in porta, altrettanto vero è che la Sampdoria appare completamente fuori fase, incapace di crare gioco e pericolo, lenta, prevedibile e macchinosa.

Aggiungiamo poi che lo stesso mister sembra non azzeccarne una, all'intervallo sostituisce Piovaccari con Maccarone e poi sino a dieci minuti dalla fine non cambia nulla, con la Samp imbrigliata, come un tonno nella rete della compagine veneta.

In campo ben poco da segnalare, una discesa nel primo tempo di Piovaccari e un colpo d testa di Bertani smanacciato dall'estremo difensore avversario. nella ripresa un presunto rigore non concesso per atteramento in area di Bertani e un tap-in fallito da Maccarone a pochi minuti dalla fine. Per i restanti novanta minuti una sagra di cross sbilenchi tutti fra le braccia del portiere o facili pe la testa degli ati difensori del Cittadella.

CHIAVE DELLA PARTITA

La Samp non ha un gioco, in casa come fuori. Poi accade che lontano da Marassi ogni tanto la vittoria arriva, ma come dice il direttore Sensibile "Andameno lento"

TABELLINO

Sampdoria-Cittadella 0-0

Sampdoria: Romero; Rispoli, Gastaldello, Accardi, Castellini; Foggia (87’ Fornaroli), Palombo, Bentivoglio, Semioli (77’ Padalino); Piovaccari (46’ Maccarone), Bertani. (Da Costa, Volta, Laczko, Obiang). All.: G. Atzori.

Cittadella: Cordaz; L. Martinelli, Pellizzer, D. Gasparetto, Marchesan; Vitofrancesco, Busellato (70’ Job), Schiavon; Bellazzini; Di Nardo (82’ Di Carmine), Maah (60’ Di Roberto). (Pierobon, Scardina, Branzani, Baselli). All.: C. Foscarini.

Arbitro: Palazzino (Ciampino)

Ammoniti: Marchesan, Martinelli, Busellato, Gastaldello e Cordaz.

DICHIARAZIONI

Atzori: "Ai miei ragazzi non posso dire niente, non so quanti cross abbiamo fatto, abbiamo creato cinque o sei palle gol... E' chiaro che se con tutte queste occasioni non riesci a concludere e a fare il gol che meritavi finisce 0 - 0. Abbiamo attaccato novata minuti, di più non si poteva fare." La sostituzione di Piovaccari? "Scelta tecnica, Federico non aveva nulla".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria Cittadella 0 - 0 | Pasquale Sensibile: "Andamento lento"

GenovaToday è in caricamento