menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sampdoria-Benevento, le pagelle: Regini e Gabbiadini incontenibili

La Sampdoria batte 2-0 il Benevento e accede al quarto turno di Coppa Italia, dove affronterà il Verona. Migliori in campo Gabbiadini e Regini, sottotono Eder ed Eramo

La Sampdoria batte 2-0 il Benevento e si gode il bomber Manolo Gabbiadini, autore di entrambi i gol contro la formazione campana (clicca qui per l'approfondimento sulla gara). Una doppietta che vale la vittoria e l'accesso al quarto turno di Coppa Italia, dove la Samp affronterà il Verona.

Prestazione da incorniciare per Gabbiadini, ma non è stato da meno Vasco Regini, un rullo compressore sulla sua fascia di competenza. Bene anche De Silvestri e Sansone appena entrato. Sottotono Eder ed Eramo.

Ecco le pagelle.

Migliori Today

Gabbiadini voto 7,5: quattro gol in due partite al Ferraris. Dopo la doppietta con il Marsiglia, il "Gabbio" si ripete e fulmina per ben due volte il portiere del Benevento mandando la Samp al quarto turno di Coppa. A chi lo definiva un buon giocatore, ma non un bomber, Manolo risponde così.

Regini voto 7,5: la sorpresa positiva della serata. Un rullo sulla fascia, due assist al bacio e ottime chiusure su Campagnacci. La Samp ha trovato l'esterno che cercava.

Sansone voto 6,5: poco più di dieci minuti di grande qualità. Dimostra di saper entrare e spaccare la partita, qualità determinante per la serie A.

Peggiori Today

Eramo voto 5: un'altra prestazione inadeguata. Molto timido e poco propositivo, ben distante dal leader del centrocampo di Crotone. Delio Rossi dovrà lavorare più sulla testa che sulle gambe.

Eder voto 5: nervosissimo, e non si capisce il perché. Non di certo una delle sue migliori prestazioni. Confusionario in zona offensiva e poco concreto. Ma con un Gabbiadini così, la sua brutta prestazione passa inosservata.

Da Costa 6; Mustafi 6, Palombo 6, Costa 6; De Silvestri 6.5, Eramo 5 (55' Renan 6), Krsticic 6, Obiang 6.5, Regini 7.5 (85' Castellini); Eder 5 (80' Sansone 6.5), Gabbiadini 7.5. All. Rossi 6.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento