rotate-mobile
Sampdoria

Sampdoria: Rossi e Garrone furiosi, e intanto Eder si infortuna

Il presidente blucerchiato furioso anche con Rossi: «Credo che il tecnico abbia responsabilità su una partita giocata così male». Eder si ferma, per lui stop di almeno due settimane

Una sconfitta così netta nel derby contro il Genoa nessuno se la sarebbe mai aspettata (il video). Il "day after" blucerchiato è di quelli pesanti, tra "sfottò" rossoblù e riflessioni sulla pessima partita disputata domenica sera nel derby (la cronaca). Tutti bocciati (le pagelle), dal primo all'ultimo, ad eccezione di Sansone, l'unico a provarci una volta buttato nella mischia.

Tra i più arrabbiati, o meglio furiosi, e delusi c'è Delio Rossi, il primo a fare "mea culpa" per quanto accaduto: «Dobbiamo chiedere scusa alla nostra gente e io personalmente lo devo fare con la società. Ma adesso rimbocchiamoci le maniche per ritrovare lo spirito che è mancato questa sera (ieri ndr). Eravamo troppo brutti per essere veri. Non c'eravamo proprio, eravamo troppo lunghi e troppo larghi. Abbiamo perso 11 duelli su 11, corso sempre indietro e mai siamo stati pericolosi». Sul futuro Rossi non è preoccupato: «Certo, è stata una battuta d'arresto pesante, ma gli uomini si vedono quando le cose vanno male. Ci dobbiamo salvare, sarà difficile ma dobbiamo farcela».

Furioso, forse anche di più rispetto a Rossi, il presidente Edoardo Garrone: «Non ho ancora parlato con la squadra, ma lo farò presto. Voglio far smaltire la rabbia e la delusione. E' stata una partita persa male, un'umiliazione che i nostri tifosi non meritavano. Ho visto una Samp senza spina dorsale, senza carattere e senza gioco. Nei prossimi giorni parlerò anche con Rossi: credo che il tecnico abbia responsabilità su una partita giocata così male».

Parole pesanti di tecnico e presidente, che aprono un periodo nero per la Sampdoria. Piove infatti sul bagnato per la squadra blucerchiata, si ferma infatti ai box Eder. L'infortunio costringerà il brasiliano a rimanere fermo per 15 giorni. In mattinata gli accertamenti clinici hanno evidenziato una lesione del collaterale esterno del ginocchio sinistro dovuto a trauma di gioco. I tempi di recupero sono stimati in due settimane e considerando il turno infrasettimanale del 25 settembre Delio Rossi dovrà quindi fare a meno di Eder almeno per le prossime tre gare contro Cagliari, Roma e Milan.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria: Rossi e Garrone furiosi, e intanto Eder si infortuna

GenovaToday è in caricamento