rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sampdoria

Roma-Sampdoria, probabili formazioni: Okaka e Wszolek per una maglia

Domenica sera la Samp cerca il colpaccio in casa di una Roma affossata dal Napoli nella semifinale di Coppa Italia. Mihajlovic tentato dal confermare Okaka prima punta, ma spunta l'ipotesi Wszolek esterno ed Eder attaccante. Out Maxi Lopez

Sfida affascinante, ma complicatissima. Nel posticipo di domenica sera la Sampdoria fa visita ad una Roma ferita dal Napoli per il netto 0-3 subito al San Paolo in Coppa Italia. La Samp vuole sfruttare ogni minimo segno di sbandamento dei giallorossi e sogna il colpaccio all'Olimpico.

La Roma deve assolutamente per vincere per non perdere da terreno dalla Juve e per non farsi rimontare dai partenopei, e questa ansia da vittoria potrebbe giocare a favore dei blucerchiati. Purtroppo non ci sarà Maxi Lopez, ancora out per la botta al piede, ma recupera De Silvestri, pronto a giocare il "proprio" derby personale. Arbitra Celi.

DIRETTA STREAMING

QUI SAMP Out Maxi Lopez, le soluzioni sono due e Sinisa in partita e in allenamento le ha già provate entrambe. La prima: replicare la formazione che ha battuto il Cagliari con Okaka prima punta, Soriano, Eder e Gabbiadini trequartisti. La seconda: Okaka in panchina, Eder prima punta, Wszolek, Krsticic e Gabbiadini sulla trequarti, Obiang e Palombo in mediana. Il tecnico sembra orientato verso il primo schieramento, volendo sfruttare la classica voglia dell'ex che avrà Okaka. In tal caso panchina per Wszolek e Obiang. In difesa torna Mustafi, si siede Fornasier, comunque ottima la sua prestazione col Cagliari.

QUI ROMA Pessima la prestazione di Napoli, Garcia cambia. Fuori Destro e Liajic, dentro capitan Totti e Florenzi che insieme a Gervinho compongono un tridente mica male. A centrocampo probabile turno di riposo per Pjanic, al suo posto Nainggolan, ai suoi lati De Rossi e Strootman. In difesa si rivede Maicon, mentre sulla sinistra verrà confermato Torosidis. Ancora panchina per Bastos.

Le probabili formazioni

Roma (4-3-3): De Sanctis, Maicon, Castan, Benatia, Torosidis, De Rossi, Strootman, Nainggolan, Florenzi, Totti, Gervinho. All. Garcia.

Sampdoria (4-2-3-1): Da Costa, De Silvestri, Gastaldello, Mustafi, Regini, Palombo, Krsticic, Gabbiadini, Soriano, Eder, Okaka. All. Mihajlovic.

Arbitro: Celi.

Calcio d'inizio: domenica 16 febbraio ore 20.45 stadio Olimpico, Roma.

Diretta streaming su Genova Today

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma-Sampdoria, probabili formazioni: Okaka e Wszolek per una maglia

GenovaToday è in caricamento