menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Roma-Sampdoria 1-0, le pagelle di Coppa: Fiorillo superstar, Wszolek niente male

La Samp esce dalla Coppa Italia perdendo 1-0 con la Roma, ma sono ottime le indicazioni per Sinisa Mihajlovic. Fiorillo è in gran forma, merita il posto da titolare. Bene anche Wszolek

La Sampdoria esce dalla Coppa Italia agli ottavi di finale, perdendo 1-0 contro la Roma. Decisivo il gol di Torosidis, ma sono ottime le indicazioni per Sinisa MIhajlovic in vista del campionato. Su tutti Fiorillo e Wszolek, il primo una saracinesca (e viste le prestazioni di Da Costa...) il secondo una spina nel fianco della difesa giallorossa.

TUTTE LE AZIONI

Molto bene anche Salamon, mentre è apparso in gran difficoltà Rodriguez. Sottotono, e purtroppo non è una novità, Obiang.

MIGLIORI TODAY

Fiorillo voto 7.5: se il risultato è 1-0 tutto il merito è del portiere di Coppa blucerchiato. Il doppio intervento su Florenzi è pura fantascienza, ma le sue parate sono continue per tutta la gara. A vederlo ci viene un dubbio: che la Samp abbia trovato il portiere? Da Costa rischia.

Wszolek voto 6.5: ti aspetti Sansone e invece è Wszolek l'uomo più pericoloso della Samp. Splendida la sua incursione nel primo tempo, ottimo il sue rendimento per tutti i novanta minuti. Merita più spazio.

Salamon voto 6.5: alla prima con la Samp non demerita, anzi. Nel reparto difensivo è il migliore. Può venire utile.

PEGGIORI TODAY

Rodriguez voto 4.5: a vederlo giocare ci si chiede: tre milioni di euro spesi per questo giocatore? Ebbene sì, questo il costo che la Samp aveva sostenuto per portarlo a Genova. Evidentemente il ragazzo non si è ancora ambientato, visto che anche contro la Roma è sembrato un pesce fuor d'acqua, in costante difficoltà contro gli esterni giallorossi. La sua cessione è vicina.

Obiang voto 5: il ragazzo è sottotono. Forse le voci estive non gli hanno fatto bene, ma ora è gennaio e dovrebbe ritrovarsi. Meglio Maresca, Obiang fatica sia ad impostare che a recuperare palloni. Lunedì tocca a Renan.

Tutti i voti

Roma (4-3-3): Skorupski 6; Torosidis 7, Burdisso 5.5, Castan 5.5, Dodô 5.5 (92' Benatia sv); Nainggolan 6.5 (69' Strootman 6), De Rossi 6, Taddei 5.5; Florenzi 6 (75' Gervinho 6), Destro 6, Ljajic 6.5. Allenatore: Rudi Garcia 6.5.

Sampdoria (4-2-3-1): Fiorillo 7.5; Rodriguez 4.5, Salamon 6.5, Fornasier 5, Castellini 5.5; Obiang 5, Maresca 6 (80' Gentsoglou sv); Bjarnason 6 (90' Gavazzi sv), Sansone 6, Wszolek 6.5; Pozzi 5.5 (59' Petagna 5.5). Allenatore: Sinisa Mihajlovic 6.5.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Caligo: Genova si sveglia (ancora) nella nebbia, le foto più belle

social

Arisa si sposa con Andrea Di Carlo: tutti i dettagli

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento