rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sampdoria

Roma-Sampdoria 1-0: Fiorillo non basta, Torosidis elimina i blucerchiati dalla Coppa

Un gol in avvio di Torosidis punisce la Sampdoria eliminandola dalla Coppa Italia. Uscita a testa alta dei blucerchiati, salvati in ogni caso da un super Fiorillo

Peccato. Una buona Samp esce a testa alta dalla Coppa Italia, perdendo 1-0 all'Olimpico in casa della Roma. Decisiva la rete di Torosidis dopo soli sei minuti. Ai Quarti di Finale i giallorossi affronteranno ora la Juventus. Per i blucerchiati resta l'ottima prestazione e alcune ottime indicazioni per Mihajlovic, su tutti un super Fiorillo, che insidia il posto da titolare di Da Costa.

IL PAGELLONE

PREPARTITA Tanto turnover, soprattutto nella Samp. Dal primo minuto l'esordiente Salamon, Fiorillo, Fornasier e Maresca, presenti solo in Coppa con il Verona. Poi Castellini, Rodrgiuez, Wszolek e Bjarnason. Nella Roma c'è a sorpresa il neo acquisto Nainggolan, non c'è invece Bradley, appena ceduto al Toronto. In porta un altro esordiente, Skorupski, ma non mancano i "big" come De Rossi, Castan e Liajic (tutti e tre squalificati in campionato).

TUTTE LE AZIONI DELLA GARA

PRIMO TEMPO Il gol arriva subito: cross di Dodò, devia Destro, Fiorillo para, ma Torosidis è lì e fa 1-0. La Samp reagisce e Wszolek semina il panico sulla fascia, ma nessuno riesce a ribadire in rete un suo splendido traversone. Poi è la Roma a salire in cattedra e Fiorillo inizia la propria super parata. Prodigioso il suo doppio intervento su Florenzi, una doppia parata che fa stropicciare gli occhi a tutti i giocatori in campo. E così si va negli spogliatoi sull'1-0, ma il passivo sarebbe potuto essere molto più ampio.

SECONDO TEMPO Nella ripresa la Samp si scrolla di dosso un po' di timidezza e inizia a macinare gioco. Sansone e Wszolek sono tra i più attivi, ma difficilmente i blucerchiati arrivano alla conclusione. Dall'altra parte la Roma cerca il gol del ko, ma un po' Fiorillo, un po' l'imprecisione degli attaccanti giallorossi portano il risultato sull'1-0 fino al triplice fischio. Fine dei giochi, la Samp esce a testa alta dalla Coppa Italia. Roma ai Quarti, dove affronterà la Juventus.

IL TABELLINO

Roma-Sampdoria 1-0

Rete: 6' Torosidis

Roma (4-3-3): Skorupski 6; Torosidis 7, Burdisso 5.5, Castan 5.5, Dodô 6.5 (92' Benatia sv); Nainggolan 6.5 (69' Strootman 6), De Rossi 6, Taddei 5.5; Florenzi 6 (75' Gervinho 6), Destro 6, Ljajic 6.5. A disposizione: Lobont, De Sanctis, Marquinho, Totti, Maicon, Caprari, Jedvaj, Ricci. Allenatore: Rudi Garcia.

Sampdoria (4-2-3-1): Fiorillo 7.5; Rodriguez 5, Salamon 6, Fornasier 5, Castellini 5.5; Obiang 5, Maresca 6 (80' Gentsoglou sv); Bjarnason 6 (90' Gavazzi sv), Sansone 6, Wszolek 6.5; Pozzi 5.5 (59' Petagna 5.5). A disposizione: Da Costa, Costa, Renan, Mustafi, Berardi, Barillà, Soriano, Eramo, Poulsen. Allenatore: Sinisa Mihajlovic.

Arbitro: Tommasi di Bassano del Grappa.

Note: ammoniti Obiang, Nainggolan e Rodriguez.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma-Sampdoria 1-0: Fiorillo non basta, Torosidis elimina i blucerchiati dalla Coppa

GenovaToday è in caricamento