rotate-mobile
Sampdoria

Roma-Sampdoria 0-2, le pagelle: Viviano insuperabile, De Silvestri in versione derby

Che impresa della Sampdoria. Dopo un primo tempo senza reti i blucerchiati escono fuori nella ripresa e vincono all'Olimpico 2-0. Da incorniciare le prestazioni di De Silvestri e Viviano, bene anche Muriel ed Eto'o

Mi sento il sapore della prima vittoria con una big. Lo aveva detto Sinisa, e così è andata. Che Samp all'Olimpico. Primo tempo senza reti, con un po' di sofferenza nel finale dove Viviano inizia il suo show (leggi la cronaca), ma nella ripresa i blucerchiati colpiscono. Vantaggio dell'uomo che più di tutti sentiva questa partita, Lorenzo De Silvestri, di fede laziale. Raddoppio del neo entrato Muriel. Capolavoro tattico nella ripresa di Mihajlovic.

De Silvestri e Viviano i migliori, ma tutta la squadra ha giocato bene, tutti eccetto Regini che nel primo tempo rischia grosso, ma si riprende nella ripresa.

MIGLIORI TODAY

DE SILVESTRI voto 7.5: sia chiaro, qualora non avesse segnato il voto sarebbe stato lo stesso. Il perché? Praticamente perfetto in fase difensiva, non sbaglia una diagonale che sia una. Impreziosisce la gara con la rete del vantaggio. Da laziale non si dimenticherà mai questo gol. Se lo merita.

VIVIANO voto 7.5: nel primo tempo respinge un bolide di Totti e dice di no a Gervinho. Nella ripresa si supera su Verde e Pjanic. Prestazione mostruosa di un portiere che sta tornando ad altissimi livelli. Da Nazionale.

MURIEL voto 7: entra e segna. Irride la difesa della Roma con la sua velocità, colpisce il palo e poi ribadisce in rete un flipper in area. Se la Samp può permettersi di tenere in panchina un giocatore del genere fa capire il valore di questa squadra.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

PEGGIORE TODAY

REGINI voto 5.5: unica bocciatura, anche se lo stesso Palombo non ha brillato all'Olimpico nonostante un salvataggio nel finale. Primo tempo da 4 di Regini con un retropassaggio da film horror e un tentativo d'autogol. Nella ripresa si riscatta e sfiora anche il 3-0 all'Olimpico. Diciamocelo, sarebbe finito il calcio.

TUTTI I VOTI

Roma (4-3-3): De Sanctis 6; Torosidis 5.5 (72' Liajic 5), Yanga-Mbiwa 5, Astori 4.5, Holebas 6; Pjanic 5.5, Keita 5, Florenzi 6; Gervinho 5, Totti 5 (63' Verde 6), Iturbe 5 (68' Doumbia 5). All. Garcia 4.5.

Sampdoria (4-3-3): Viviano 7.5; De Silvestri 7.5, Silvestre 6, Romagnoli 6.5, Regini 5.5; Soriano 6.5, Palombo 6, Obiang 6 (63' Duncan 6.5); Eder 6.5 (92' Wszolek sv), Okaka 6.5 (74' Muriel 7), Eto'o 6.5. All. Mihajlovic 8.

Roma-Sampdoria 0-2: impresa blucerchiata, le foto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma-Sampdoria 0-2, le pagelle: Viviano insuperabile, De Silvestri in versione derby

GenovaToday è in caricamento