menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sampdoria-Roma: emergenza in difesa per Sinisa, le probabili formazioni

Sinisa perde sia Gastaldello che Silvestre proprio per il big match di sabato sera, pronto Regini a giocare centrale al fianco dell'ex Romagnoli, con Mesbah sulla sinistra. Attacco confermato, a centrocampo torna Soriano

Un dejavu al Ferraris. Come anticipato per la Roma dopo un 7-1 (non un risultato molto comune nel calcio) c'è ancora la Samp al Ferraris. Era successo nel 2007 dopo la disfatta di Manchester, succede ora, dopo la debacle interna con il Bayern.

Un precedente che la Samp non vuole ricordare, visto che in quella occasione la Roma si riscattò vincendo 4-0, ma ora è tutta un'altra storia. Lo sa bene un romano ormai "genovesizzato" come Massimo Ferrero che come sempre senza mezzi termini ha sentenziato su twitter: «Domani c'è un ospite ambizioso e voglio lo stadio pieno, come il nostro stile sampdoriano gli facciamo 3 goal e li salutamo. Tutti allo stadio».. Ma non mancano i problemi di formazione per Sinisa Mihajlovic per l'affascinante sfida di sabato sera, tra infortunati e squalificati.

LA DIRETTA STREAMING

QUI SAMPDORIA Emergenza in difesa per Sinisa. Squalificato Cacciatore, ma soprattutto out per infortunio sia Gastaldello che Silvestre (difficile un recupero lampo). Per questo il tecnico serbo si affiderà all'inedita coppia di centrali formata da Romagnoli (sfida da ex per lui) e il recuperato Regini, con l'inserimento di Mesbah sulla corsia mancina. A centrocampo torna Soriano, gli fa posto Duncan. Tridente confermato. In porta out Viviano (operazione riuscita bene, assenza "solo" di un mese) gioca Romero.

QUI ROMA Rudi Garcia mischia le carte e cerca una reazione immediata dopo il crollo contro il Bayern. Florenzi prende il posto di Iturbe, con Gervinho (o Liajic) e più Destro che Totti nel tridente. In difesa Maicon alza bandiera bianca, pronto Torosidis, mentre sulla sinistra Cole non convince, gioca Holebas. Al centro torna a disposizione Castan, ma troppo presto per convocarlo. Titolari Astori e Yanga Mbiwa. Pochi dubbi a centrocampo con Nainggolan, De Rossi e Pjanic.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Sampdoria: Romero, De Silvestri, Romagnoli, Regini, Mesbah, Soriano, Palombo, Obiang, Eder, Gabbiadini, Okaka. All. Mihajlovic.

Roma: De Sanctis, Torosidis, Astori, Yanga Mbiwa, Holebas, De Rossi, Naniggolan, Pjanic, Florenzi, Destro (Totti), Lijaic (Gervinho). All. Garcia.

Arbitro: Rizzoli.

DIRETTA STREAMING SU GENOVA TODAY

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Si presenta di notte all'hub per il vaccino, ma trova chiuso

Costume e società

Da dove deriva il nome del quartiere Marassi?

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento