menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sampdoria-Roma, probabili formazioni: Correa dal 1' minuto, fuori Ivan

Contro la Roma Zenga si gioca la carta Correa dall'inizio lasciando fuori Ivan e arretrando Soriano come mezzala. In difesa ballottaggio Moisander-Zukanovic

Mettere presto in soffitta la brutta prestazione di domenica pomeriggio a Torino e tornare sulla retta via. E’ questa la prossima missione della Sampdoria. Ma l’impegno nel turno infrasettimanale ha messo nel conto dei blucerchiati una Roma di certo ferita dal pareggio interno contro il Sassuolo ma in cerca di un pronto riscatto al Ferraris. Zenga sa che serve una prestazione di ben altro spessore per poter pensare di impensierire i giallorossi. I blucerchiati non battono in casa Totti e compagni dal 3-1 del Febbraio 2013. L’anno scorso finì con una pareggio a reti inviolate.

QUI SAMPDORIA

Rispetto alla sconfitta contro il Torino Zenga medita due mosse. La prima è l’inserimento di Correa, apparso tra gli uomini più in forma nel saltare l’uomo, con l’esclusione di Ivan e l’arretramento di Soriano nel ruolo di mezzala. La seconda è il possibile avvicendamento tra Moisander e Zukanovic, con il centrale difensivo ex Chievo ristabilitosi quasi del tutto dall’infortunio che lo aveva tenuto fuori dall’undici titolare. In avanti ancora Eder e Muriel, con il colombiano sempre ispirato quando si trova davanti i giallorossi (4 reti in 5 presenze contro la Roma). Che sia di buon auspicio?

LA DIRETTA STREAMING

QUI ROMA

Rudi Garcia risponde lasciando in panchina un disastroso Rudiger e arretrando De Rossi sulla linea dei difensori. Rispetto alla gara contro il Sassuolo dovrebbero rientrare il terzino francese Digne e in avanti Edin Dzeko con l’ex Genoa Iago Falque e Salah a completare il trio d’attacco.

Le probabili formazioni

Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; Pedro Pereira, Silvestre, Moisander (Zukanovic), Regini;  Fernando, Barreto, Soriano; Correa; Eder, Muriel. All. Zenga.

Roma (4-3-3): De Sanctis; Florenzi, Manolas, De Rossi, Digne; Pjanic, Keita, Nainggolan; Iago, Dzeko, Salah. All. Garcia.

Arbitro: Banti.

Calcio d’inizio: domenica ore 20.45, stadio Luigi Ferraris, Genova.

Diretta streaming su Genova Today

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Si presenta di notte all'hub per il vaccino, ma trova chiuso

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento