rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sampdoria

Sampdoria-Roma 3-2: la vendetta blucerchiata, rimonta vincente e crisi alle spalle

Che Samp! I blucerchiati tornano a vincere e lo fanno niente meno che contro la Roma. 3-2 in rimonta con le reti di Praet nel primo tempo, di Schick e Muriel nella ripresa

Vendetta servita. La Sampdoria esce dalla crisi nel modo più bello, battendo 3-2, in rimonta per giunta, niente meno che la Roma, proprio quella Roma che pochi giorni fa l'aveva fatta sprofondare in depressione con un secco 0-4 in Coppa Italia. Vittoria esaltante, vittoria che ha visto nel primo tempo Praet trovare il pareggio dopo la rete di Peres, e che nella ripresa ha dato a Schick e Muriel la possibilità di ribaltare tutto per il 3-2 finale. Che Samp, vittoria e sorpasso ai "cugini".

Sfida scoppiettante, già 1-1 nel primo tempo. Dopo cinque minuti è la Roma a passare in vantaggio, con difesa e soprattutto centrocampo blucerchiato che si addormenta lasciando liberissimo Bruno Peres lesto a ribadire in rete una respinta di Puggioni. Samp sotto, ma la reazione si fa sentire e al 21' arriva il pareggio con Muriel che fa ciò che vuole sull'out di destra, servizio in mezzo per l'accorrente Praet che firma il suo primo gol in Serie A. La gara diventa bellissima, ma si va sull'intervallo con il risultato fermo sull'1-1.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

Nella ripresa la Roma inizia forte, Giampaolo cambia qualcosa inserendo Linetty per Praet, ma al 66' arriva il nuovo vantaggio giallorosso con Perotti che salta secco Barreto, apertura per Emerson, cross in mezzo e Dzeko anticipa secco Skriniar per il 2-1. Sembra finita e invece... La Samp sfodera una reazione da grande squadra, o meglio, Giampaolo sfodera dalla panchina un certo Schick che appena entrato raccogli un pallone dentro l'area dopo un flipper al limite e scarica alle spalle di Szczesny, 2-2, che partita. La Sud è una bolgia e dopo neanche tre minuti esplode di nuovo: punizione dalla distanza di Muriel, bolide leggermente deviato, Szczesny ingannato ed è 3-2. Tifosi quasi increduli. Nel finale Djuricic sfiora il poker, prima dell'ultima occasione giallorossa, la punizione di Totti neutralizzata da Puggioni. Triplice fischio. Vendetta blucerchiata. Un 3-2 che difficilmente verrà dimenticato.

TABELLINO E VOTI

Sampdoria-Roma 3-2

Reti: 5' Peres, 21' Praet, 66' Dzeko, 71' Schick, 73' Muriel

Sampdoria: Puggioni 6; Regini 5.5, Skriniar 6, Silvestre 6.5, Bereszinski 6; Praet 6.5 (62' Linetty 6), Barreto 6, Torreira 6; Fernandes 6.5 (69' Schick 7); Quagliarella 5.5, Muriel 7.5 (84' Djuricic sv). All. Giampaolo 7.5.

Roma: Szczesny 5.5; Rudiger 5, Fazio 6.5, Vermaelen 5 (87' Paredes sv); Peres 6 (77' El Shaarawy 6), De Rossi 5 (78' Totti 6), Strootman 5, Emerson 6; Nainggolan 6, Perotti 5.5; Dzeko 6.5. All. Spalletti 5.

Arbitro: Mazzoleni.

Note: ammoniti Torreira, Vermaelen, Puggioni, Rudiger e Totti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria-Roma 3-2: la vendetta blucerchiata, rimonta vincente e crisi alle spalle

GenovaToday è in caricamento